Le polizze salute ci garantiscono una vita davvero serena

Le polizze salute ci garantiscono una vita davvero serena

Per affrontare nel modo più semplice possibile gli imprevisti della vita, le polizze salute sono il modo migliore per conquistare la serenità.

Anche se l’Italia ha un approccio al Welfare che garantisce a chiunque l’accesso alle principali cure in modo gratuito, ci sono ottime ragioni per integrare quello che ci viene offerto dal servizio sanitario nazionale. In particolare, oltre alle cure di base, le assicurazioni sanitarie offrono, per esempio, servizi di prevenzione e diagnosi, oltre alla possibilità di ricevere trattamenti in ospedali, cliniche e ambulatori privati.

Polizza Salute Nobis
Fonte foto: https://unsplash.com/photos/KqEGGlflpeA

Come funzionano le assicurazioni sanitarie

Tipicamente, la sottoscrizione di una polizza salute offre una serie di vantaggi collegati, per esempio alla possibilità di ottenere prestazioni, trattamenti e cure anche presso strutture private. E soprattutto, di integrare la nostra copertura sanitaria anche per le prestazioni che non sono coperte dal servizio sanitario nazionale.

Il punto fondamentale è che, a fronte di una spesa annuale o mensile piuttosto contenuta, ci permettono di ottenere servizi di livello elevato che, se ottenuti privatamente, avrebbero un costo decisamente più elevato.

A seconda delle coperture scelte, chi decide di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria può, per esempio, avere a disposizione call center da contattare 24 ore su 24 in caso di necessità, la possibilità di accedere a cure specialistiche vicino al proprio domicilio e così via.

Polizza Salute Nobis
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/person-on-a-bridge-near-a-lake-747964/

Nobis ha una vasta gamma di prodotti dedicati alla salute

Come sappiamo, la scelta di sottoscrivere una polizza sanitaria deriva soprattutto dal desiderio di avere una maggiore serenità e tranquillità nei confronti degli imprevisti della vita. La compagnia di assicurazioni Nobis ha una vasta scelta di prodotti salute, pensati proprio per soddisfare le diverse esigenze: professionisti, famiglie, persone che svolgono attività che richiedono una particolare attenzione.

Per esempio la polizza salute Valeas è un tipo di polizza salute flessibile pensata proprio per garantire il massimo della serenità a chiunque, dalla famiglia al professionista. Disponibile in quattro versioni, Grandi Rischi, Easy, Top e Global, ha alcune caratteristiche che la rendono particolarmente interessante.

Polizza salute Nobis

Prima di tutto, si appoggia a una rete di 250 cliniche convenzionate, distribuite soprattutto in Italia ma presenti anche all’estero e poi dispone di una Centrale Operativa che permette agli assicurati di avere indicazioni precise e puntuali sulla struttura più adatta. Le formule Top e Global inoltre dispongono di un servizio unico nel loro genere, con la possibilità di effettuare un check-up di controllo gratuito ogni due anni. Esami e screening effettuati durante il controllo infatti vengono rimborsati direttamente dalla polizza.

ultimo aggiornamento: 31-01-2020