L’Italia è da sempre considerata il Paese simbolo dell’eccellenza agroalimentare.

Con una varietà di materie prime di altissima qualità che solo noi possiamo vantare e che rendono le nostre produzioni l’essenza autentica del Made in Italy nel Mondo, con i consumatori stranieri che da ogni angolo del Pianeta non vedono l’ora di visitare il BelPaese per poter gustare le pietanze della nostra tradizione culinaria.

Tra i prodotti che certamente ci hanno reso grandi e famosi a livello globale troviamo senza dubbio l’olio extravergine d’oliva, il famigerato oro verde nostrano in grado di esaltare il gusto di ogni piatto e di rendere ogni ricetta una vera e propria opera d’arte.

Percorrendo la Penisola da Nord a Sud, ogni territorio può celebrare l’eccellenza dell’olio extravergine d’oliva locale, ognuno con il proprio sapore e aroma unici, frutto della maestria e passione dei produttori locali che portano avanti da generazioni tecniche di coltivazione e di produzione secolari con amore e impegno, mantenendo intatte le qualità e l’eccellenza del nostro settore oleario.

E non è un caso, che i consumatori italiani così come quelli esteri, prestino sempre maggiore attenzione nel ricercare l’olio più adatto alle proprie esigenze e gusti, potendo scegliere tra una gamma praticamente infinita di varietà. E proprio in quest’ottica che è nato OlioEvo, lo shop online dedicato alla vendita di olioextravergine d’oliva 100% italiano.

Vediamo di che si tratta.

Olio d'oliva

Il marketplace OlioEvo

Come accennato in precedenza, OlioEvo è il marketplace punto di riferimento del settore oleario italiano, nato con il duplice obiettivo di offrire ai consumatori italiani e non una piattaforma nella quale acquistare olio extravergine d’oliva di altissima qualità, potendo scegliere tra un vasto catalogo di prodotti nostrani con certificazioni DOP e IGP e di agricoltura biologica, e di raccontare l’eccellenza del nostro oro verde, realizzato unicamente da produttori locali, aziende agricole, piccole e grandi, o a conduzione familiare che con il loro amore sono divenuti simbolo di uno dei comparti maggiormente apprezzati a livello mondiale.

In questo modo, l’utente avrà la garanzia di potersi rifornire unicamente di una materia prima autentica e genuina, con un ottimo rapporto qualità prezzo e di contribuire alla crescita e allo sviluppo delle realtà locali nostrane che quotidianamente si impegnano per servire sulle nostre tavole olii unici nel loro genere, provenienti da ogni Regione d’Italia, portando con sé le loro caratteristiche autentiche di gusto, aroma e proprietà organolettiche, trovando il prodotto più adatto alle singole esigenze all’interno di un ampissimo catalogo presente nello shop online. Ma non solo.

Proprio per l’attenzione massima rivolta alla produzione olearia italiana, OlioEvo è alla costante ricerca di nuovi produttori e olii, così da poter proporre ai propri utenti un’offerta sempre aggiornata, con la sicurezza di acquistare solo da aziende attentamente selezione che rispettano gli alti standard di qualità e di sostenibilità, elemento che oggi più che mai deve essere sempre preso in considerazione.

Oltre all’olio extravergine d’oliva, la piattaforma presenta anche una vasta gamma di prodotti derivati del settore oleario, così come quelli dedicati al comparto gastronomico di alta qualità, e alla dermocosmesi, essendo l’olio, come noto, un ingrediente con innumerevoli benefici per il benessere della pelle e dell’organismo in generale, nonché accessori per la cucina, kit e idee regalo, configurandosi come un luogo digitale che premia l’eccellenza del Made in Italy a 360 gradi.

Restare informati su OlioEvo Magazine

Oltre al marketplace, OlioEvo ha voluto anche lanciare un giornale online destinato interamente al settore oleario, denominato OlioEvo Magazine, per rispondere all’esigenze dei consumatori, sempre più attenti nell’ottenere informazioni nuove e aggiornate su tutto ciò che riguarda l’Universo Olio, non solo italiano ma anche internazionale.

Navigando il sito, gli utenti potranno così leggere, news, articoli e approfondimenti relativi alla produzione, all’economia e al turismo oleario, potendo informarsi sulle qualità benefiche e salutari di questo ingrediente straordinario, sulle migliori ricette e sugli eventi dedicati ai quali partecipare, scoprendo anche le incredibili storie delle tante aziende dislocate sul territorio che hanno reso grande e unico il nostro settore.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 22-04-2024


Digiuno e autofagia: un’alleanza per la salute e la longevità

Cistite ricorrente: perché si verifica e come trattarla