Natura Buona ha stilato un alfabeto degli alimenti per ritornare al lavoro dopo le vacanze estive con il massimo benessere in corpo. Vediamo quali sono i migliori cibi per essere in forma!

L’estate è ormai giunta al termine e quasi tutti sono tornati in ufficio o al lavoro. È stato stilato però un alfabeto degli alimenti, in grado di far recuperare velocemente le energie e dare un back to work con i fiocchi. Perché il rientro in città è meglio affrontarlo con il piede giusto!

Scopriamo insieme quali sono i migliori alimenti che danno la carica giusta per ricominciare la routine quotidiana. Partiamo dalla lettera A come aloe vera, fino ad arrivare alla Z come zenzero. Ecco tutti gli alimenti da non perdere per essere davvero al top!

L’alfabeto degli alimenti per essere sempre in forma!

A come aloe vera: questa pianta non deve mai mancare nella nostra alimentazione. Ha moltissime proprietà e benefici, in particolare aiuta a favorire la digestione, depura il corpo e rende la pelle più morbida.

C come curcuma: una spezia preziosa, dal colore giallo intenso, regala la giusta carica per ripartire alla grande. È considerata un antibiotico naturale se abbinata al miele, inoltre mantiene la mente energica ed è un ottimo alleato per il cervello.

Natura Buona

M come melagrana e mirtillo: sono due super frutti davvero nutrienti e che fanno molto bene. Il primo è ricco di antiossidanti e favorisce la rigenerazione cellulare. Mentre il secondo è ottimo per avere gambe perfette. Inoltre aiutano le capacità della memoria e sono in grado di migliorare la vista.

Z come zenzero: la potente radice che è in grado di stimolare il metabolismo. Ha grandi proprietà antinfiammatorie ed è in grado di alleviare i disturbi del mal di testa, oltre a prevenire il raffreddore e ad alleviare i dolori muscolari. È ottimo nella tisana con il miele e il limone.

Tutti gli ingredienti per un back to work a tutto sprint sono contenuti in 125 ml nelle spremute ed estratti 100% naturali Natura Buona!

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 09-09-2018


Ricominciare a correre dopo le vacanze: 10 dritte per riuscirci

Che cos’è la cherofobia, la paura di essere felici