Non sai cosa mangiare durante la pausa pranzo in ufficio? Ecco alcune idee per lunch box sane e appetitose!

Portare in ufficio il pranzo da casa è un’ottima abitudine, per almeno due motivi: ci permette di mangiare cibi sani e freschi, cucinati da noi con ingredienti genuini, e risparmiare notevolmente rispetto al pranzo in tavole calde e ristoranti.

Ovviamente, non bisogna cedere alla pigrizia e mangiare tutti i giorni panini e tramezzini. Basta procurarsi un contenitore per alimenti diviso a scomparti e cucinare piatti veloci, che si conservano in frigorifero e non necessitano di essere riscaldati. Non sapete cosa cucinare? Vi lasciamo alcune idee per lunch box sane, gustose e facili da preparare.

Pausa pranzo, cosa mangiare? Ricette e idee per lunch box

idee per lunch box
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/box-lunch-pic-nic-sandwich-200762/

– Rotolini di frittata. Facili da preparare, saporiti e nutrienti, i rotolini di frittata con prosciutto sono ottimi per la pausa pranzo. Fate una frittata sottile, poi spalmatevi sopra del formaggio fresco light (come la Philadelphia), metteteci una fetta di prosciutto cotto e un po’ di insalata. Arrotolate la frittata, tagliatela a striscioline di 2-3 cm e conservatela i frigorifero per tutta la notte.

– Pasta fredda al pomodoro e mozzarella. Se non volete rinunciare alla pasta a pranzo, questa è la ricetta perfetta per voi. Cuocete la sera prima una porzione di pasta, conditela con mozzarella tagliata a dadini, pomodorini a spicchi, basilico fresco e un po’ di olio d’oliva. Mescolate bene e conservate in frigorifero.

– Insalatona mista. Non c’è nulla di meglio di un’insalata mista per una lunch box dietetica. Mischiate lattuga, rucola e valeriana, aggiungete dadini di formaggio light, pollo grigliato o tonno, olive nere e pomodorini. Conservate l’insalata in frigorifero per tutta la notte e il giorno successivo conditela con olio extravergine d’oliva, aceto di mele o succo di limone e un pizzico di sale.

– Insalata di farro. Un’altra ricetta sana e gustosa è l’insalata di farro. Cuocete il farro in acqua bollente, poi conditelo con verdure grigliate tagliate a dadini, un filo d’olio e, se volete, qualche pezzetto di formaggio light.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

mangiare sano

ultimo aggiornamento: 11-01-2018


Dimagrire per curare i dolori articolari

Okra: proprietà e fantastici benefici del gombo