Il nuovo trend per il benessere fisico e psichico è sostituire il caffè con il Guayusa: la bevanda energizzante!

I newyorchesi sono sempre alla costante ricerca di bevande energizzati. Ecco che hanno scoperto le molteplici proprietà del Guayusa. Infatti secondo un recente studio, le foglie di questa pianta agiscono da stimolanti, sul piano del benessere fisico, ma non solo, anche a livello mentale. Questa pianta contiene la caffeina, quindi può andare a sostituire la classica tazzina di caffè, agendo nella stessa maniera.

Sono già tantissimi i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e gli influencer più seguiti sul web ad essersene innamorati, uno tra questi è proprio Leonardo Di CaprioRuna è il brand che ha iniziato a produrre e commercializzare le bevande contenenti questa pianta, ma lo stesso è stato fatto da Yusa. Scopriamo insieme meglio quali sono i benefici e le proprietà di questa pianta.

Guayusa: proprietà fisiche e psichiche della nuova bevanda!

Come mai questa pianta sta avendo così tanto successo? Potrebbe davvero andare a sostituire il tanto amato caffè, che è la bevanda più consumata al mondo? Sono queste le domande che in tanti si stanno ponendo.

Si tratta di una pianta che ha origini dall’Amazzonia, le sue foglie sono molto ricche di caffeina, ecco perché potrebbe sostituire il caffè nel gusto, donando lo stesso effetto stimolante per il corpo e per la mente. Inoltre sembrerebbero essere ancora più energetiche del caffè e addirittura avrebbero il 50% in più di ossidanti rispetto alle foglie di tè verde.

Guayusa
Fonte foto: https://www.instagram.com/drinkguya/?hl=it

Proprio per questo motivo, le foglie di questa pianta, sarebbero in grado di stimolare il corpo, ma anche la mente. Sono molto amate dai newyorchesi, poiché sono sempre alla ricerca costante i bevande energizzanti, a causa anche dei ritmi di lavoro frenetici.

Questa bevanda in origine veniva preparata sotto forma di decotto e bevuta all’alba. Però in commercio è possibile trovarla anche sotto forma di foglie essiccate. Oppure anche in bevande già pronta ad altri gusti, come il cocomero, il melograno, l’ananas e il mango.

guFonte foto: https://www.instagram.com/drinkguya/?hl=it

TAG:
corpo

ultimo aggiornamento: 15-10-2018


Arriva il test che ti consiglia il giusto metodo per smettere di fumare!

Mani fredde: le cause e i rimedi naturali