Vuoi smettere di fumare? Ecco che arriva il test che ti consiglia il giusto metodo per perdere il vizio!

È arrivato il primo test per capire qual è il giusto metodo per smettere di fumare. Lo studio è tutto italiano e permette di capire la correlazione tra il livello di dipendenza dal fumo e la velocità del metabolismo della nicotina. Questo test sarebbe in grado di cronometrare l’attività della nicotina nell’organismo. Quindi di conseguenza, gli esperti potrebbero capire qual è il metodo migliore per eliminare il vizio.

Il recente studio è stato condotto dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa e presentato in occasione del XIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Pneumologia. Questo studio è stato condotto su un campione di cento individui. Sarebbe emerso che coloro che hanno un metabolismo più rapido della nicotina, avrebbero un minor rischio di dipendenza.

Smettere di fumare: i metodi giusti grazie al nuovo test!

Stefano Nardini, il presidente dell’associazione, avrebbe spiegato che il tentativo di eliminare questo brutto vizio, nell’80% dei casi, fallisce. In più, tuttora non esistono farmaci anti-fumo efficaci. Inoltre non sarebbe ancora chiaro, chi  potrebbe trarre vantaggio dai vari trattamenti.

Smettere di fumare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-fumo-sigaretta-tabacco-918616/

L’esperto avrebbe aggiunto: “Lo studio della velocità di smaltimento della nicotina attraverso un test sul sangue o sulla saliva potrebbe rivelarsi perciò un metodo relativamente semplice per individuare coloro per i quali è più difficile smettere a causa di una dipendenza più marcata, così da intervenire in maniera più incisiva“.

Smettere di fumare significa letteralmente cambiare vita, rinascere e uscire da un brutto tunnel. Ci sono vari metodi per farlo, oltre alla grande forza di volontà. Grazie proprio al nuovo studio sarebbe possibile capire qual è il metodo giusto. A partire dall’utilizzo della sigaretta elettronica, che secondo altri studi sarebbe dannosa anche questa, al metodo mindfulness, con l’alimentazione e molto altro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-fumo-sigaretta-tabacco-918616/

TAG:
star bene

ultimo aggiornamento: 15-10-2018


Carenza di vitamina B12: le cause, i sintomi e i rimedi

Sostituire il caffè con il Guayusa è la nuova tendenza per il benessere!