Frosted brown: il colore dell'estate 2019 di Kim Kardashian

Frosted brown, i capelli castani baciati dal sole (la tendenza lanciata dall’hair stylist di Kim Kardashian)

Il frosted brown è il colore dell’estate 2019 e ce lo conferma l’affascinante imprenditrice e influencer Kim Kardashian: ecco cos’è e come realizzarlo!

Durante l’estate i nostri capelli a causa del sole e del mare tendono a diventare più chiari. Ovviamente, i capelli di un castano freddo, soprattutto se tinti, potrebbero rimanere così come sono e rendere il look anche più cupo e spento. Per dare quel tocco in più di lucentezza al proprio viso, possiamo optare per il colore che ha anche conquistato molte star tra cui Kim Kardashian. Si chiama Frosted brown ed è la tecnica di colore perfetta per sfoggiare una chioma… baciata dal sole. Scopriamo di più a riguardo!

Frosted brown, il colore dei capelli dell’estate di Kim Kardashian

Il nome frasted brown non è del tutto familiare e, difatti, è stato proprio l’hairstylist della nota Kim Kardashian a parlarne per la prima volta.

Si chiama Chris Appleton ed è il parrucchiere che si occupa dei cambiamenti di look dell’influencer. Ha pubblicato uno scatto della Kardashian subito dopo aver effettuato il lavoro tecnico: i capelli risultano molto più luminosi grazie all’effetto del frosted brown. L’effetto è molto naturale e ricorda, appunto, i capelli schiariti a causa del sole.

L’hairstylist ha schiarito leggermente alcune sezioni di capelli utilizzando un sottotono freddo e una nuance simile al colore della chioma. Schiarire i propri capelli castani mantenendo un tono freddo è diventato di tendenza, specialmente per chi ama sfoggiare una chioma scura e omogenea anche durante l’estate. Dopo la tecnica del balayage e dell’ombre hair, il frosted brown sembrerebbe aver già attirato l’attenzione di tantissime beauty addicted.

Per poterlo realizzare, ovviamente, bisogna affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia e richiedere il frosted brown mantenendo il proprio colore naturale. È un lavoro tecnico che può essere effettuato solo su capelli castani scuri dalla tonalità fredda.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chrisappleton1/

ultimo aggiornamento: 13-08-2019

>