Fiera di Santa Lucia a Bologna: la magia del Natale è nell’aria!

È tutto pronto per la magica atmosfera natalizia alla Fiera di Santa Lucia a Bologna tra mercatini, luci e sapori delle feste!

Sabato 17 novembre del 2018 fino al giorno di Santo Stefano è allestita la Fiera di Santa Lucia a Bologna. La magia del Natale e l’atmosfera viene riscaldata dagli addobbi e dalle bancarelle di questo evento, nonostante le temperature non siano del tutto tipiche della stagione invernale.

La festa si svolge presso il Portico dei Servi di Strada Maggiore della città di Bologna e oltre alle bancarelle dove potrete acquistare i regali di Natale ci saranno numerose attività da svolgere. I più piccoli possono addirittura consegnare la loro letterina ricca di desideri direttamente nelle mani di Babbo Natale.

Tutto sulla Fiera di Santa Lucia del 2018 a Bologna!

Le bancarelle sono già pronte e sono piene di addobbi natalizi artigianali e ricche di tutte le novità del 2018 per allestire l’albero. Proprio qui potrete fare i vostri acquisti per decorare l’albero di Natale nella data classica dell’8 dicembre. Inoltre potete trovare ghirlande, stelle comete, luci e palline di ogni genere, da regalare e da regalarvi.

Ci sono anche tante bancarelle dedicate all’artigianato, dove potete acquistare le statuine del presepio, meccaniche o statiche. Non mancano sicuramente gli oggetti fatti a mano dai fabbri e dai falegnami e molti altri oggetti per l’arredamento.

Decorazioni natalizie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/fette-di-limone-232210/

Inoltre, come in ogni mercatino di Natale che rispetta la tradizione, ci sono le bancarelle dedicate ai dolci di ogni genere e ai prodotti gastronomici del territorio. Si possono acquistare e degustare i dolci tipici delle feste come i brigidini, le caramelle, lo zucchero filato. Inoltre ci sono numerosi calendari dell’avvento e sugar canes, ovvero i famosi bastoncini di zucchero bianco e rossi, famosi in America.

Dalle ore 9.00 alle 19.00 i bambini possono incontrare Babbo Natale e consegnare direttamente nelle sue mani la letterina. Si tratta di una dei mercatini di Natale più bello d’Italia, quindi affrettatevi a partecipare e a passare una giornata speciale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/fette-di-limone-232210/

ultimo aggiornamento: 17-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures