I farmaci equivalenti al Gentalyn beta rappresentano un rimedio altrettanto efficace ma economico. Scopriamo quali sono quelli più noti.

Cercare dei farmaci equivalenti al Gentalyn beta significa sperare in un‘alternativa che pur svolgendo la stessa funzione della famosa pomata, consenta di risparmiare sul prezzo d’acquisto. Per farlo è importante scegliere, quindi, rimedi a base degli stessi principi attivi che sono la Gentamicina e il Betametasone.

A cosa serve l’equivalente del Gentalyn beta

Come per la pomata originale, anche l’equivalente è utile per trattare lesioni infiammatorie causate dalle allergie o, in alcuni casi, dalle infezioni batteriche.

pomata
pomata

Più in generale, si tratta di un rimedio solitamente prescritto per contrastare eczemi, dermatiti da contatto, psoriasi, neurodermatite, eritemi solari, e dermatiti da radiazioni.
Si tratta infatti di una sostanza antibiotica che una volta applicata aiuta a ridurre i sintomi curando al contempo le cause che li hanno provocati.

Prima di applicare un qualsiasi generico o lo stesso Gentalyn beta su ferite aperte o su qualsiasi altra forma di lesione è però sempre molto importante chiedere un parere al proprio medico curante o, in alternativa, al farmacista.

Si tratta infatti di un rimedio non privo di controindicazioni e che per questo motivo può non essere sempre indicato come cura. Ovviamente, se si allergici al principio attivo, lo stesso varrà anche per gli equivalenti.

Equivalente del gentalyn beta: prezzo

Andando ai prezzi, un farmaco equivalente può costare intorno ai 10 euro contro i 15 del Gentalyn. Variabile che cambia in base al generico scelto ma che porta comunque ad un risparmio non certo indifferente e che andrà considerato sempre dietro il parere del medico.
Quando ai prodotti attualmente in commercio, tra i più noti ci sono:

– Gentamicina e Betametasone Mylan Generics
– Genbrix crema
– Gentamicinamylan generics
– Betacream cream
– Gentamicina e Betametasone Teva
Ciclozinil
– Eutopic crema
– Citrizan antibiotico
– Kamelyn crema

In ogni caso anche usando il Gentalyn beta equivalente, averlo senza ricetta non è possibile. Si tratta, infatti, di un farmaco che può essere acquistato solo dietro prescrizione medica.
Una volta in farmacia, si potrà chiedere consiglio al farmacista riguardo la scelta di eventuali generici che avendo eccipienti sempre diversi potrebbero essere più o meno indicati in base alle patologie presenti.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

salute

ultimo aggiornamento: 31-03-2022


Quali sono i farmaci equivalenti all’Augmentin

Afasia: di cosa si tratta, quali sono i sintomi e cosa c’è da sapere