Extension ciglia: cos’è, quanto costa, quanto dura?

Allungamento ciglia: costo e controindicazioni per uno sguardo da cerbiatta!

chiudi

Caricamento Player...

La maggior parte delle donne non ha né il tempo né la pazienza di applicare ogni giorno le ciglia finte. A mala pena si ha abbastanza tempo per truccarsi! Non è quindi una sorpresa che la pratica dell’allungamento delle ciglia sia diventata sempre più popolare in questi ultimi anni. Extension ciglia: tutto quello che c’è da sapere…

Quali sono i metodi più comuni per applicare le Extension Ciglia?

Esistono tre tipi di extension:

  • seta: speciale fibra anallergica in seta
  • visone: più leggere, imprimono meno pressione sulle ciglia naturali e sono tendenzialmente più economiche.
  • sintetico

Le dimensioni variano dai 6 mm ai 17 mm. Una volta scelta la lunghezza ed il tipo di extension le ciglia vengono applicate una per una utilizzando una colla speciale semipermanente che non irrita gli occhi e non danneggia le ciglia naturali.

Curiosità: È possibile riscontrare reazioni allergiche causate dall’utilizzo di alcune colle, per questo sul mercato sono disponibili diversi tipi di prodotti anallergici.

EXTENSION CIGLIA

Quanto tempo ci vuole per allungare le ciglia?

L’applicazione di una serie completa di ciglia dura circa due ore e l’effetto, con i dovuti ritocchi, può mantenersi per un anno. Un’alternativa più economica e più veloce è di applicare un set parziale di ciglia per infoltire ed allungare le ciglia naturali. Si otterrebbe comunque un effetto simile con una spesa più esigua. Ovviamente il risultato che si ottiene applicando un set completo ha una resa del tutto superiore.

Non sono uguali per tutti le extension. In base alle condizioni delle ciglia naturali, l’esperto, per garantire che esse rimangano sane, valuta la lunghezza e lo spessore più adatto da applicare. Se è la prima volta o se non si è sicuri è’ consigliabile quindi iniziare con un set ridotto (dal 50 al 60%). È più semplice aggiungere le ciglia che rimuoverle.

Allergie o infezioni dovute alle extension ciglia

Suggerimento fondamentale è quello di tenere sempre gli occhi ben chiusi durante l’applicazione delle extension in questo modo si è tutelati dall’insorgere di antipatiche infezioni. Per evitare irritazioni assicurarsi che la colla utilizzata non contenga nulla che possa danneggiare gli occhi come per esempio la formaldeide.

È importante inoltre capire la differenza tra una reazione allergica ed un’infezione. Se siete nelle mani di un esperto certificato e con esperienza i rischi di infezione sono minimi mentre le possibilità di allergie sono più diffuse.

Se durante la procedura di allungamento ciglia si verifica bruciore, fastidio ed intensa lacrimazione potrebbe essere necessario cambiare il tipo di colla L’applicazione delle extension delle ciglia se praticata ad arte deve essere completamente indolore.

Ogni quanto tempo si devono rifare le extension ciglia?

Queste durano quanto il ciclo di crescita delle ciglia naturali, proprio come i capelli, varia quindi da persona a persona. Solitamente va dalle 6 alle 8 settimane. Consigliamo quindi prevedere un leggero ritocco ogni 3 o 4 settimane.

Consigli utili sull’extension:

  • Acqua: evitare il contatto con l’acqua dalle 12 alle 24 ore dopo l’applicazione. 
  • Oli: evitare struccanti a base oleosa.
  • Mascara: evitare mascara water-proof, questo tipo di mascara è difficile da rimuovere il che potrebbe causare lo strappo e quindi la perdita prematura delle extension.
  • Evitare di sfregarsi gli occhi troppo energicamente.

Quanto costa l’extension per le ciglia?

I prezzi per l’allungamento delle ciglia variano tra i 200 ed i 250 Euro. Diffidare da chi propone prezzi molto più bassi della media indicata, potrebbe esser sintomo di scarsa qualità dei materiali utilizzati.