Dimagrire: un buon libro può aiutarci a ritrovare il giusto peso

C’è chi non ha un rapporto equilibrato con il cibo e chi invece non mangia per problemi di accettazione. Se per dimagrire bastasse un buon libro?

chiudi

Caricamento Player...

Bilancia e conta-calorie sono out: usate il potere della mente per dimagrire, vi basterà un buon libro!

Già, perchè i romanzi che ci fanno sognare e riflettere placano l’ansia. Allo stesso tempo ci fanno dimenticare il tanto temuto frigorifero e gli antipatici spuntini poco sani e spesso zuccherati.

Tanti, troppi i metodi più o meno illusori che ogni giorno vengono sperimentati. Tutti con la speranza di riuscire a vedere l’ago della bilancia che scende. Se al momento non abbiamo avuto buoni risultati allora lasciamoci travolgere dalla biblioterapia.

Dimagrire
Fonte foto: https://pixabay.com/it/white-letto-foglio-coperta-caff%C3%A8-2559889/

Dimagrire con la forza della mente e un libro

C’è chi non ha un rapporto sano ed equilibrato con il cibo, chi mangia per stress o chi invece non mangia per altri problemi. Questi possono essere di identità, di accettazione e relazione con il proprio corpo. Il problema è sempre e solo uno: dimagrire.

A volte le soluzioni più sane e semplici sono quelle che mai avremmo considerato. In questo caso leggere un libro potrebbe davvero aiutarvi nel vostro intento, ma in modo semplice e poco stressante, ecco perché.

Programmare la mente per dimagrire e bruciare i grassi

Diversi ricercatori hanno valutato e confermato la possibilità di curare attraverso la lettura, creando un vero e proprio ricettario medico-librario per i diversi tipi di disturbi, tra cui quello col cibo.

Non possiamo dire che un libro è dimagrante, ma sembrerebbe che alcuni tipi di lettura favoriscano la resistenza agli attacchi di fame e fanno da eccellente supporto alle nostre motivazioni psicologiche per continuare la dieta.

La lettura di libri adeguati, suggeriti da uno specialista nell’ambito di un percorso di cura integrato. Può offrire altri punti di vista, può aiutare a far emergere nuove capacità critiche, a sviluppare una nuova idea di sé, a far emergere potenzialità inespresse. Solo la mente può!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/white-letto-foglio-coperta-caff%C3%A8-2559889/