Arriva la dieta universale per tutelare la salute e l’ambiente!

La dieta universale ha l’obiettivo di nutrire 10 miliardi di persone in maniera sana entro il 2050, per salvaguardare la salute e il pianeta!

La Commissione Eat-Lancet ha ideato la dieta universale, si tratta di uno stile alimentare sano, che entro il 2050 sarà utilizzato da 10 miliardi di persone, con lo scopo di salvaguardare la salute e tutelare l’ambiente.

Il regime alimentare prende ispirazione da quello che veniva utilizzato in Grecia durante lo scorso secolo. La dieta prevede l’assunzione di 2500 calorie al giorno e l’obiettivo è quello di ridurre al minimo i numeri di decessi causati da una cattiva alimentazione.

Dieta universale: mangiare in maniera sana e salvare il Pianeta!

Avere delle cattive abitudini a tavola può provocare danni alla nostra salute quasi come i vizi dell’alcol e del fumo. Proprio per questo motivo è stata proposta una dieta che sia in grado di salvaguardare la nostra salute e l’ambiente che ci circonda.

Dieta universale
Fote foto: https://pixabay.com/it/insalata-di-pasta-olive-1967501/

La Commissione Eat-Lancet ha ideato la dieta con l’intenzione di ridurre i morti a causa della cattiva alimentazione. Oltre che le malattie causate dai cibi spazzatura. I ricercatori hanno preso come riferimento la dieta mediterranea, seguita fin dal secolo scorso in Grecia.

Le regole fondamentali di questo stile alimentari sono quelle di assumere circa 2500 calorie al giorno. Divise tra 230 gr di cereali integrali e 500 grammi di frutta e verdura di stagione. Non devono mai mancare le proteine di origine animale, come la carne e il pesce e i latticini, ma consumati con moderazione. Sono concesse delle piccole quantità di zuccheri e non può mancare la frutta secca ogni giorno.

Per ridurre gli sprechi e salvaguardare l’ambiente gli esperti affermano che sia necessario ridurre l’utilizzo dell’acqua nell’agricoltura. Inoltre sarà necessario l’intervento e la collaborazione del governo e delle industrie per produrre cibi più sani.

Fote foto: https://pixabay.com/it/insalata-di-pasta-olive-1967501/

ultimo aggiornamento: 19-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures