Dieta Tisanoreica: ecco tutto quello che devi sapere

Cerchi una dieta dimagrante, depurativa e disinfiammante? Allora la dieta Tisanoreica è quello che fa per te: ecco come funziona!

Oggi parliamo della dieta Tisanoreica, un regime alimentare creato da Gianluca Mech, founder dell’azienda Gianluca Mech S.p.A. Si tratta di una dieta a basso contenuto calorico, povera di carboidrati e di grassi, ma perfetta anche per disintossicare il nostro corpo. Andiamo a scoprirne di più!

Il programma della dieta Tisanoreica: le fasi

Questa dieta ipocalorica, iperproteica e chetogenica, consiste principalmente in tre fasi: una prima detta intensiva, una di stabilizzazione infine una terza fase, quella del mantenimento.

Nella prima è assolutamente vietato consumare carboidrati, né quelli complessi (dunque pasta, pane ecc.) tantomeno quelli semplici, come gli zuccheri o la frutta.

cibi salutari
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-pasto-salmone-di-pesce-calce-1245685/

Anche i grassi sono limitati (al massimo due cucchiai di olio extravergine al giorno), mentre per quanto riguarda i pasti, come tutte le diete se ne consigliano 5.

Nella seconda fase si possono gradualmente reintrodurre i carboidrati integrali e nel mantenimento, che teoricamente dura tutta la vita, il creatore Gianluca Mech consiglia di affidarsi a un nutrizionista.

Come funziona la dieta Tisanoreica: il menù

Fin qui, tutto sembrerebbe essere piuttosto facile. Ma riuscire a seguire questa dieta non è in realtà una passeggiata. Vi ricordate i 5 pasti che abbiamo citato? Beh, 4 di questi devono essere del marchio Tisanoreica, mentre soltanto uno è “a scelta”.

Questo significa che siamo di fronte a un dieta basata su prodotti a marchio, che dunque preclude un impegno anche economico

In generale, si prediligono verdure fresche di stagione, carne e pesce, prodotti naturali e infine le pietanze Tisanoreica, alimenti che contengono un mix di 10 piante, sono gustose e vanno da biscotti a pasta, bevande, crepes e tanto altro ancora.

Un menù giornaliero potrebbe dunque essere così:

Colazione: 1 pietanza Tisanoreica + tè o caffè
Spuntino: 1 pietanza Tisanoreica + tè o caffè
Pranzo: 1 pietanza Tisanoreica + verdura di stagione, sia cotta che cruda
Spuntino: 1 pietanza Tisanoreica + tè o caffè
Cena: carne o pesce, oppure un uovo, con verdura cotta o cruda

Dieta Tisanoreica: prezzo

Passiamo dunque al nocciolo della questione: qual è il costo della dieta Tisanoreica? Vi sono diversi Kit che si possono acquistare anche online, e i prezzi differiscono leggermente fra di loro.

Per fare un esempio, il kit per la prima fase della dieta, quella intensiva, ha una durata di 7 giorni e costa attorno dai 90 ai 130 €: al suo interno contiene 16 integratori alimentari che vanno da bevande a piatti pronti.

Stesso discorso per la fase di stabilizzazione, dove un kit per la durata di 8 giorni costa circa 90 €.

Dieta Tisanoreica: opinioni

Insomma, le opinioni sulla dieta sono contrastanti: c’è chi l’ha provata e ha subito riscontrato benefici e miglioramenti, ma anche chi sostenga ci siano problematiche legate soprattutto ai prodotti e al costo eccessivo.

Per di più, questa dieta abitua all’idea del dimagrimento legato a pasti pronti e ha un programma che potrebbe essere di difficile comprensione, con un regime non così semplice da gestire.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-pasto-salmone-di-pesce-calce-1245685/

ultimo aggiornamento: 14-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures