Arriva la dieta solare: ecco come funziona!

La dieta solare aiuta a perdere peso facilmente e in maniera veloce ma non solo. Infatti è ottima per star bene e vivere più a lungo in salute!

Il nome preciso di questa dieta è Solar Nutrition, ovvero Nutrizione Solare. Nella dieta solare non si contano le calorie e le quantità di cibo, ma bisogna prestare attenzione a quando mangiare. Si tratta di un regime alimentare sano, che vi fa perdere peso, ma vi fa anche vivere più a lungo e in salute.

Lo stile alimentare in questione è stato ideato nel 1972 da Adano Ley originario del Sudamerica, si tratta di un agupunturista, naturopata e maestro yoga. Si sta però diffondendo solo ora nel nostro paese. Ecco come funziona.

Come funziona la dieta solare?

Alla base di questa dieta abbiamo studi scientifici che dimostrano che la vita dell’uomo e la sua salute vanno di pari passo con la natura. Di conseguenza è importante seguire gli orari del sorgere e del tramontare del sole per decidere quando mangiare.

Dieta solare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-beach-mare-bikini-modello-1154734/

Al mattino è più facile digerire alcuni cibi, rispetto alla sera. Inoltre è importante anche la combinazione dei cibi. Infatti alcuni vanno mangiati da soli per essere più digeribili. Come per esempio l’avocado e il melone, vanno consumati a merenda da soli.

L’energia solare è essenziale per la vita ed è per questo che importante seguirla anche con l’alimentazione. È importante iniziare la giornata con una sana e ricca colazione, seguendo il sorgere del sole. Man mano che la giornata passa i pasti devono essere sempre più leggeri.

Cosa si può mangiare nella dieta solare? Questa dieta è ricca di frutta e verdura, inoltre si possono mangiare la carne, il pesce, i latticini e i legumi. Non mancano le proteine di origine vegetale. È possibile anche mangiare cereali, carboidrati e qualche zucchero senza esagerare.

Si tratta di una dieta che può essere seguita dagli onnivori, dai vegetariani e dai vegani. L’importante non è ciò che viene consumato, ma quando si mangia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-beach-mare-bikini-modello-1154734/

ultimo aggiornamento: 04-03-2019