La dieta del riso integrale rappresenta un modo sano per perdere peso. Scopriamo insieme come funziona.

La dieta del riso integrale è un buon modo per perdere peso e al contempo rappresenta anche un buon modo per mantenersi in forma. Il riso integrale è infatti un alimento ricco di proprietà benefiche e tali da aiutare l’organismo a depurarsi e a perdere i chili in eccesso.

Dieta del riso integrale per dimagrire: come funziona

riso integrale
riso integrale

Esistono diversi modi per perdere peso mangiando in modo sano e soprattutto senza patire la fame. Uno di questi è quello di seguire la dieta del riso integrale: metodo che rientra tra le diete del riso per dimagrire velocemente. Il riso integrale è infatti ricco di fibre e di sostanze nutrienti che aiutano l’organismo a disintossicarsi e a perdere peso più facilmente. Inoltre dimagrire con il riso risulta abbastanza semplice grazie alle sue proprietà sazianti.

In genere uno dei metodi più in voga per perdere peso è quello di usare il riso integrale per disintossicarsi nei primi tre giorni (oppure 9 giorni) in abbinamento con un’alimentazione a base di alimenti sani come pesce, carni bianche, verdura e frutta ai quali aggiungere altri cereali integrali. Dovrete quindi mangiare non più di 80 g di riso integrale durante i pasti (a colazione potreste farlo bollire in acqua, frullarlo e aggiungere miele e frutti).

Ciò che conta è cercare di mangiarlo sempre in modo bilanciato e tutto per non innalzare gli zuccheri nel sangue e raggiungere più velocemente il senso di sazietà: accorgimenti grazie ai quali la dieta del riso funziona e risulta semplice da seguire.

Le proprietà del riso integrale

Il riso integrale è un alimento prezioso per diversi motivi. Come già detto ha proprietà disintossicanti alle quali se ne aggiungono tante altre. Ricco di fibre, aiuta a contrastare la stitichezza e a saziare più rapidamente rispetto a quello bianco.Tra le altre cose aiuta a combattere la ritenzione idrica, facilitando così la perdita di peso. Infine, è privo di tossine e di glutine rivelandosi un alimento perfetto per chi soffre di celiachia e per chi necessita di un alimento delicato.

È quindi chiaro che il riso fa dimagrire e che rappresenta un alimento chiave sia per chi desidera perdere peso che per chi ha voglia di mantenersi in forma con gusto. Ricordiamo sempre che, in caso si debbano perdere diversi chili, la strada migliore è quella di farsi seguire da un nutrizionista in modo da imparare a mangiare nel modo corretto e da essere certi di non farsi mancare nessun nutriente.

TAG:
dieta

ultimo aggiornamento: 05-04-2021


Cioccolato fondente: un super cibo ricco di proprietà benefiche

Tutte le caratteristiche dei lupini: l’alimento migliore contro il diabete