La dieta del riso integrale rappresenta un modo sano per perdere peso senza patire la fame. Scopriamo insieme come funziona.

La dieta del riso integrale è un buon modo per perdere peso in modo sano e naturale. Al contempo rappresenta anche un buon modo per mantenersi in forma senza troppi sacrifici.
Il riso integrale è infatti un alimento ricco di proprietà benefiche e tali da aiutare l’organismo a depurarsi e a perdere i chili in eccesso senza sforzi e continuando a mangiare cibo energetico ed in grado di sostenere l’organismo.

Dieta del riso integrale per dimagrire: come funziona

Esistono diversi modi per perdere peso mangiando in modo sano e soprattutto senza patire la fame. Uno di questi è quello di seguire la dieta del riso integrale: metodo che rientra tra le diete del riso per dimagrire velocemente. Il riso integrale è infatti ricco di fibre e di sostanze nutrienti che aiutano l’organismo a disintossicarsi e a perdere peso più facilmente. Inoltre dimagrire con il riso risulta abbastanza semplice grazie alle sue proprietà sazianti.

riso integrale
riso integrale

In genere, uno dei metodi più in voga per perdere peso è quello di usare il riso integrale per disintossicarsi nei primi tre giorni (oppure 9 giorni) in abbinamento con un’alimentazione a base di alimenti sani come pesce, carni bianche, verdura e frutta ai quali aggiungere altri cereali integrali. Dovrete quindi mangiare non più di 80 g di riso integrale durante i pasti (a colazione potreste farlo bollire in acqua, frullarlo e aggiungere ad esso miele e frutti).

Ciò che conta è cercare di mangiarlo sempre in modo bilanciato e tutto per non innalzare gli zuccheri nel sangue e raggiungere più velocemente il senso di sazietà: accorgimenti grazie ai quali la dieta del riso funziona e risulta semplice da seguire.

Le proprietà del riso integrale

Il riso integrale è un alimento prezioso per diversi motivi. Come già detto ha proprietà disintossicanti alle quali se ne aggiungono tante altre. Ricco di fibre, aiuta a contrastare la stitichezza e a saziare più rapidamente rispetto a quello bianco.Tra le altre cose aiuta a combattere la ritenzione idrica, facilitando così la perdita di peso. Infine, è privo di tossine e di glutine rivelandosi un alimento perfetto per chi soffre di celiachia e per chi necessita di un alimento delicato da inserire nella propria dieta.

È quindi chiaro che il riso fa dimagrire e che rappresenta un alimento chiave sia per chi desidera perdere peso che per chi ha voglia di mantenersi in forma con gusto. Detto ciò, ricordiamo sempre che, in caso si debbano perdere diversi chili, la strada migliore è quella di farsi seguire da un nutrizionista in modo da imparare a mangiare nel modo corretto e da essere certi di non farsi mancare nessun nutriente. Inoltre, grazie ad una dieta bilanciata sarà possibile capire quanto riso mangiare nell’arco della giornata e come gestirlo al meglio con gli altri ingredienti. Cosa che alla lunga garantisce più salute, un miglior manteninento del peso forma e, di conseguenza, un miglior stile di vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

Dieta

ultimo aggiornamento: 11-05-2023


Cibi sgonfia pancia: quali sono e come inserirli nella dieta

Alimenti che fanno male alla salute: a nuocere di più sono le fake news