Depilazione definitiva: con laser o luce pulsata? Tutti i pro e contro

Il laser e la luce pulsata sono due metodi di depilazione definitiva molto efficaci. Vediamo quale scegliere in base ai loro pro e contro.

chiudi

Caricamento Player...

I peli superflui sono un vero tormento e molte donne (ma anche uomini) sono alla perenne ricerca del metodo di depilazione perfetto per sbarazzarsene.

La ceretta dà risultati a lunga durata, ma è dolorosa e può irritare la pelle. Il rasoio e la crema depilatoria sono pratici e indolori, ma fanno ricrescere i peli velocemente. La soluzione migliore potrebbe essere la depilazione definitiva, con il laser o la luce pulsata. Vediamo come funziona!

Depilazione definitiva laser: pro e contro

depilazione definitiva
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/503840277048666544/

La depilazione laser è il metodo più efficace per sbarazzarsi dei peli definitivamente. Il macchinario utilizzato per questo tipo di depilazione emette un raggio laser, che colpisce selettivamente la melanina del pelo, senza intaccare quella della pelle. Il bulbo pilifero viene surriscaldato e distrutto, in modo tale che non possa più ricrescere.

Per vedere i primi risultati, sono necessarie almeno tre sedute. Non è un trattamento doloroso, anche se si può avvertire fastidio e pizzicore. Rispetto alla luce pulsata, il laser è più efficace e può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, anche quella scura. È inoltre la scelta migliore per depilare zone delicate, come l’inguine e il viso. Il trattamento non va sospeso in estate.

Depilazione definitiva a luce pulsata: pro e contro

Anche la depilazione a luce pulsata colpisce la melanina del pelo per distruggerne il bulbo, ma ha uno spettro di emissione può ampio e può colpire anche la melanina della pelle. Rispetto al laser, quindi, è meno efficace e necessita di più sedute per dare risultati definitivi.

Un altro aspetto negativo è che non può essere fatta su pelli scure o abbronzate. Inoltre, il trattamento va sospeso nei mesi estivi, perché è fotosensibilizzante.

Molto in voga ultimamente è l‘epilatore a luce pulsata per la depilazione definitiva a casa. Pur essendo più pratico ed economico dei trattamenti fatti presso i centri estetici, ha un’efficacia minore, perché il raggio di luce è meno potente rispetto agli apparecchi professionali.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/503840277048666544/