Decapaggio ai capelli: cos’è e quanto costa questa tecnica

La tinta dei tuoi capelli non ti soddisfa? Chiedi al tuo hairstylist un decapaggio

Il decapaggio ai capelli non è una classica decolorazione bensì una versione più leggera, meno aggressiva ma ugualmente efficace.

Può capitare che, prese dalla voglia del momento, si punti tutto su una tinta per capelli assolutamente sbagliata con i propri colori naturali. Che fare? C’è un rimedio? Sì, esiste, e si chiama decapaggio. Se state pensando che sia la solita rovinosa decolorazione, vi sbagliate. Il decapaggio ai capelli, seppur molto simile alla tecnica decolorante, è leggermente diverso. Conosciamo meglio cos’è, come funziona, quanto costa e chi dovrebbe effettuarla.

Cos’è il decapaggio e come funziona?

Il decapaggio non è nient’altro che una tecnica che schiarisce i capelli. Chimicamente va a rimuovere, parzialmente o completamente, i pigmenti di colore artificiale, quindi quelli di una tinta, senza alterare quello naturale.

Si può schiarire o scurire. Bisogna inoltre contraddistingue 3 diverse intensità: si parla di decapaggio leggero, per capelli sottili e fragili (1-2 toni); medio per quelli normali (3-4 toni); forte (fino a 7-8 toni) per quelli robusti e forti.

Chi sceglie l’intensità del decapaggio ai capelli? Un esperto, che in questo caso è il parrucchiere. Affidatevi a una persona seria ed evitate di finire nelle mani di hairstylist improvvisati.

Decapaggio per capelli: quanto costa

Chi vuole fare un decapaggio ai capelli neri o rossi, dovrà, come già accennato, contattare un parrucchiere esperto in colorazione.

Il costo, comprensivo di shampoo e piega (e magari anche taglio), potrà sembrare alto, ma andando a scorporare il trattamento, nonché il risultato finale, ci si rende conto che questo si aggira tra i 25 e 40 euro.

Capelli
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-wearing-white-long-sleeved-shirt-973401/

Decapaggio vs decolorazione: qual è la differenza

Siete state dal parrucchiere e vi ha parlato di decolorazione? Prima di procedere è importante conoscere la differenza tra decapaggio e decolorazione.

Il primo agisce sui capelli trattati e colorati artificialmente. L’altro, invece, sui capelli naturali, quando si ha bisogno di schiarirli maggiormente.

Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-wearing-white-long-sleeved-shirt-973401/

ultimo aggiornamento: 15-05-2019

>