Tenersi in forma cantando e ballando ora è possibile con la disciplina fitness Dansyng, per faticare e divertirsi contemporaneamente

Avete mai sentito parlare di Dansyng? E’ una nuova disciplina che sta per spopolare nelle palestre di tutto il mondo ed è una vera sferzata di divertimento a suon di musica: promette di far ballare e cantare davvero tutti unendo il lavoro aerobico e coreografico con l’animazione.

La nuova moda fitness del momento è il Dansyng perchè oltre a farvi eseguire passi a ritmo di musica, prevede che gli adepti intonino anche alcuni stralci dei brani scelti ed è da qui lo stesso nome della disciplina, esemplificativo dell’incontro fortunato tra danza e canto (dance + sing = dansyng).

Perchè è una disciplina diversa?

Immaginate l’atmosfera di un concerto, con luci soffuse e musica trascinante, e un megaschermo su cui scorrono visual grafici e le parole dei brani di sottofondo, un istruttore che vi mostra i passi, e le sequenze a ritmo di musica, insomma un karaoke ballato.

Non sentitevi impacciate o in imbarazzo, perchè il clima della lezione è così allegro e contagioso, che abbinare il canto al movimento, ai passi e agli esercizi diventa del tutto naturale, per non parlare dei grandi benefici promessi: tonifica i muscoli, rassoda, aiuta a snellire la figura, migliora la coordinazione e la scioltezza e soprattutto è un potentissimo antistress. Divertimento a tutto tondo.

Avete mai provato a cantare ballando? Se si, sicuramente saprete che la somma di queste due diverse richieste energetiche, una per il movimento aerobico, l’altra per il canto, fa bruciare più calorie e per questo assicura risultati migliori e in tempi più brevi. Esiste anche una variante di questa attività, chiamata Dansyng Country, un vero e proprio viaggio attraverso il mondo della musica country, dal rock al pop, dal western al rockabilly.

Fino ad oggi ballare e cantare venivano considerati solo degli hobby, ma ora sono trasformati in un vero e proprio allenamento per tenersi in forma.

Per vedere i primi incredibili benefici sul corpo basta praticare Dancyng per un minimo di mezza’ora. Cosa aspettate? E’ solo da provare e i risultati sono garantiti!

TAG:
dieta fitness

ultimo aggiornamento: 07-06-2016


Gli esercizi di stretching da fare in ufficio

Smartphone: i danni sulla persona della luce blu