L’estate è in arrivo. Lo preannunciano le temperature già calde e un’aria che fa venire voglia di vacanza.

La pelle e i capelli sono parti delicate del nostro corpo, che si trovano a stretto contatto con l’esterno e con i suoi agenti atmosferici. D’estate, proprio a causa del clima più intenso, si trovano a sostenere uno sforzo importante, motivo per cui la scelta dei cosmetici si rivela cruciale come non mai.

Fondamentale scegliere prodotti di qualità, in grado di interagire a livello ottimale con i diversi tipi di cute e di proteggerli in primo luogo dai raggi solari, in modo particolare da quelli UV, oltre che dagli altri agenti atmosferici. Un discorso valido per i capelli come per l’epidermide, su tutte quella del viso.

In questo articolo vi portiamo alla scoperta dei cosmetici che non possono mancare nel beauty case dell’estate. Il luogo ideale dove trovarli? La farmacia, naturalmente, dove si possono ottenere prodotti di alto livello, sia presso i negozi online che in quelli presenti nel territorio nazionale. Ti stai chiedendo perché acquistare trucchi e cosmetici in farmacia? I motivi sono diversi e vanno dalle formulazioni protettive e rispettose della pelle, fino alla possibilità di risparmiare e non poco. Non mancano, proprio con l’arrivo dell’estate, le promozioni che presentano sconti importanti. La cute si troverà così nelle migliori condizioni per affrontare durante l’estate la vita di tutti i giorni così come i momenti speciali delle vacanze.

dr max

Truccare il viso d’estate

La pelle presenta esigenze particolari. Accanto a quelle legate all’età ci sono le caratteristiche e la storia di ogni donna. Conoscerle e tenerne conto è necessario, in modo particolare d’estate. Un discorso che vale anche quando si effettua la valutazione dei prodotti per il trucco la quale va fatta tenendo conto delle specifiche peculiarità della stagione.

D’estate le temperature elevate possono scoraggiare rispetto alla voglia di truccarsi. Il caldo, l’umidità e soprattutto l’afa tendono ad accorciare la durata del make up, dando luogo a inconvenienti che possono risultare spiacevoli, ancora di più se ci si trova a indossare la mascherina, cosa che accade ancora per diverse professioni.

Arrendersi al caldo non è l’opzione migliore, visto che non è quella che porta a stare meglio con sé stessi. Meglio, piuttosto, ricercare prodotti specifici per il trucco, compresi correttori e fondotinta, che presentano una modulazione ad hoc rispetto non solo al tipo di pelle, ma proprio alle condizioni particolari della stagione. Caratteristiche che i cosmetici in farmacia propongono ai massimi livelli.

Il primo step è quello di assicurarsi di avere la pelle sempre idratata, con una beauty routine in cui, alla crema viso protettiva dai raggi UV, va benissimo anche il classico solare viso, affiancare un siero viso, da utilizzare insieme a una schiuma per detergere e al contorno occhi, abitudini da praticare mattina e sera. In questo modo risulta possibile preparare l’epidermide per il trucco vero e proprio, che riuscirà a durare più a lungo e a essere steso meglio.

I cosmetici in farmacia che si possono trovare tra quelli per il trucco sono, oltre ai solari e alle creme per il viso, il correttore, il fondotinta e la BB cream, scelta soggettiva e diversa per ogni donna, tutti con una formulazione ad hoc per l’estate. Non mancano nemmeno mascara, matite e ombretti, perfetti per assicurare la salute e la bellezza della pelle d’estate, nonché una terra per migliorare l’uniformità del colorito.

Come scegliere i prodotti per i capelli con la calda stagione

I capelli si trovano, non meno della pelle, ad affrontare uno stress importante nel periodo estivo. Proteggerli nel modo adeguato si rivela essenziale, specialmente se si va al mare o in montagna, per una passeggiata oppure un trekking.

Anche in questo caso risulta fondamentale effettuare una beauty routine mirata, a cominciare dalla scelta dello shampoo, uno dei prodotti cosmetici spesso sottovalutati ma per il quale una scelta sbagliata può causare non poche problematiche: dalla caduta dei capelli alla formazione della forfora, per fare degli esempi.

I prodotti per capelli rappresentano una delle eccellenze dei cosmetici in farmacia, realizzati in maniera specifica a seconda delle caratteristiche della cute e del capello, a cui si approcciano con delicatezza, rendendosi validi per l’uso quotidiano.

Ricordiamo che durante la doccia lo shampoo e gli altri prodotti si trovano a interagire, durante la fase di risciacquo, con le altre parti del corpo. Se non rispettosi, possono causare spiacevoli irritazioni. Tutti motivi per cui una scelta oculata risulta l’opzione da preferire.

Conclusione

L’estate è il periodo dell’anno che viene da aspettare in tutti gli altri giorni. Il sole fa venire il buonumore e si acquisiscono benefici per la salute da portarsi dietro nelle altre stagioni. A patto di proteggersi nel modo adeguato e di trattare pelle e capelli con i giusti prodotti. Come i cosmetici di qualità che si possono trovare in farmacia.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 08-06-2022


Come togliere l’abbronzatura in modo efficace: dallo scrub 100% naturale al pomodoro

Come proteggere le labbra dal sole in modo semplice e naturale