È davvero importante usare il primer unghie? La risposta è…

Esiste il primer per le ciglia, per le labbra, per il viso, per i capelli… poteva mancare il primer unghie? Ecco cos’è e a cosa serve!

Il primer unghie è sicuramente importante per ottenere un effetto migliore quando si ricorre alla manicure. Il primer, come per ogni cosa, va utilizzato come “base”, proprio per questo ne esistono di diversi tipi da adoperare a seconda delle esigenze. Come i capelli hanno bisogno di una base, così ne hanno bisogno le unghie: aiuta a migliorare la qualità dello smalto e rende la manicure più duratura. Scopriamo meglio cos’è il primer unghie!

Cos’è il primer unghie?

Non è nient’altro che un mediatore di aderenza, ovvero elimina completamente le tracce di grasso presenti sull’unghia, favorendo anche l’evaporazione dell’acqua. Infatti, se la superficie non è totalmente “asciutta”, lo smalto, specialmente quello in gel, avrà difficolta ad aderire. È, quindi, un semplice prodotto liquido trasparente e può emanare un odore non del tutto gradevole. 

mettere lo smalto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/dita-chiodo-lacca-smalto-per-unghie-376812/

Questo tipo di prodotto per la manicure è consigliato, specialmente, a chi ha le unghie molto deboli. La debolezza può essere dovuta dal fatto che la persona interessata ha spesso le mani sotto l’acqua, di conseguenza il primer unghie può tornare molto utile. Il suo utilizzo diventa fondamentale solo se l’unghia è troppo lucida e abbastanza grassa, altrimenti può anche non essere adoperato.

Come applicare il primer unghie

Partendo dal presupposto che il suo prezzo può variare in base al brand e al tipo di cosmetico che si compra, il primer può essere usato facilmente in casa. Bisogna applicarlo con l’aiuto di un pennellino sottile senza toccare minimamente le cuticole e le pellicine. Deve agire per circa 2 minuti, fino a quando l’unghia non presenta un colorito opaco, quasi bianco. Una volta messo, tutto quello che si deve fare è seguire la prassi per ottenere l’effetto desiderato, che sia con il gel o con il semipermanente. 

Con il promotore di adesione, la manicure avrà tutto un altro risultato…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/dita-chiodo-lacca-smalto-per-unghie-376812/

ultimo aggiornamento: 02-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures