Estate: come truccarsi per andare in ufficio ed essere sempre perfette

Truccarsi per andare in ufficio senza esagerare d’estate è possibile: basta seguire alcuni semplici consigli…

Purtroppo anche durante la bella stagione siamo costrette a lavorare e stare chiuse in ufficio con l’aria condizionata accesa. Ovviamente non perdiamo mai l’occasione di essere comunque alla moda e, soprattutto, ben presentabili, oltre che con l’outfit, anche con il make up. Ma come truccarsi per andare in ufficio durante l’estate? Scopriamolo insieme!

Make up estivo per andare in ufficio

Chi lavora full-time ha bisogno di ritoccarsi almeno una volta al giorno il make up: dopo aver mangiato è sicuramente d’obbligo rimettersi il rossetto, coprire le imperfezioni e sistemare il mascara. D’estate, però, avere il viso appesantito non è l’ideale perché, a causa del sudore, il trucco potrebbe durare meno del previsto. Ecco, quindi, il make up estivo per andare in ufficio!

Volto donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771000/

Prima di applicare il fondotinta, non dimentichiamoci di ricorrere ad una crema idratante e protettiva nei confronti dei raggi UV. Questo passaggio va effettuato solo dopo aver realizzato la nostra beauty routine estiva. Anche se non si va al mare, la crema solare va comunque utilizzata.

Dopodiché possiamo utilizzare il nostro fondotinta, che sia a lunga tenuta con una texture delicata. Copriamo le occhiaie e le imperfezioni con il correttore e ricopriamo tutto con un po’ di cipria, anche per fissare al meglio il make up.

Per rimanere semplici ed avere quel tocco in più, possiamo applicare una linea sottile di eyeliner in modo da evidenziare lo sguardo. Facciamo una leggera passata di mascara, senza appesantire le ciglia. 

Utilizziamo una matita labbra prima di applicarci sopra il rossetto o il lucida labbra scelto e optiamo per colori freschi e nude, mai rossetti dalle tonalità scure!

Per realizzare questo make up estivo da ufficio ci vogliono massimo 15 minuti: perfetto da fare anche in macchina durante il tragitto, se accompagnate, o poco prima di uscire di casa. Inoltre, tutti i prodotti devono sempre essere trasportati nella nostra borsa, perché durante l’arco della giornata potremmo sempre fare un ritocchino!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771000/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-06-2018

Chiara Ricchiuti