Quando l’estate mette a dura prova la tua pelle: la beauty routine da seguire

Perché d’estate è importante cambiare la propria beauty routine quotidiana? Ecco quali sono i prodotti specifici viso e corpo e i consigli da seguire

chiudi

Caricamento Player...

Con il cambio della stagione, in particolare con l’arrivo dell’estate diventa necessario cambiare qualche abitudine: beauty routine quotidiana compresa. Se iniziamo a vestirci più leggere, a utilizzare fragranze più delicate e a mangiare pietanze più light, allora dovremmo riservare la giusta cura anche alla nostra pelle.

In particolare bisogna rivedere qualche prodotto che solitamente si trova nei nostri beauty case. Alcune creme, fondotinta e lozioni corpo potrebbero non essere adeguate alle temperature elevate. Se già la pelle tende a sudare, per esempio, dovremmo evitare di utilizzare prodotti troppo grassi o oleosi.

beauty routine
FONTE FOTO: instagram.com/cliniqueitalia/

La beauty routine per il viso da seguire in estate

La tua routine giornaliera di bellezza deve sempre seguire i soliti step:

  1. Detersione: durante l’estate, quando i raggi UV sono più violenti, la pelle ha bisogno di una protezione maggiore. Ecco perché, a differenza di quello che potremmo pensare, non bisognerebbe utilizzare prodotti troppo aggressivi e che rimuovono completamente la pellicola di sebo protettiva. È meglio optare per detergenti più delicati e conservare gli scrub per la stagione invernale;
  2. Ristabilire la giusta morbidezza e idratazione alla pelle. Per questo secondo passaggio sarà necessario munirsi di un softener, un prodotto in grado di riequilibrare la tua pelle;
  3. Idratare: se fino alla primavera avevi utilizzato una texture “corposa” e ricca, per l’estate preferisci qualcosa di più leggero e fresco. Il comfort è garantito.
  4. Make-up: se proprio sei una che non può fare a meno del trucco allora punta su fondotinta con il fattore di protezione solare e consistenze light.

Un post condiviso da Clinique Italia (@cliniqueitalia) in data: 18 Giu 2017 alle ore 11:37 PDT

La routine per la cura del corpo

La routine per la cura del corpo è la stessa: nessuno step aggiuntivo. Quelli che cambiano sono i prodotti utilizzati. In questo caso in commercio puoi trovare molte creme corpo che proteggono la tua pelle dai raggi solari. Di sera può terminare la giornata applicando un dopo sole oppure una crema rinfrescante per concederti una sensazione di sollievo.