Tra relax in spiaggia e gelati, è facile prendere peso. Vediamo quali sono le regole da seguire per tenersi in forma in estate.

Prima dell’estate, tutti si premurano di perdere qualche chilo prima della fatidica prova costume. Non sempre, però, si riesce a perdere molto peso, ma in ogni caso c’è una certezza: alla fine dell’estate ci si ritrova più fuori forma di prima!

Certo, perché in vacanza le tentazioni sono tante: gelati, granite, aperitivi in spiaggia… e tanto relax sotto l’ombrellone. Seguendo alcune semplici regole, però, è possibile tenersi in forma anche in estate. Ecco qualche consiglio.

Mantenersi in forma: in estate è possibile… grazie a 10 consigli

Avere una forma fisica equilibrata è cosa buona e sana… anche in estate. Ecco 10 modi per farlo:

-Per mantenersi in forma basta camminare a passo sostenuto per 40 minuti al giorno, magari in spiaggia di prima mattina.

Mantenersi in forma in estate
Mantenersi in forma in estate

-Anche nuotare è un ottimo modo per bruciare grassi e allenare la muscolatura, quindi approfittatene sia al mare che in piscina.

-La bicicletta è un vero toccasana: usatela per andare a lavoro o anche solo per una passeggiata serale.

-Ci sono alcuni esercizi muscolari che non hanno bisogno di attrezzi e che quindi possono essere fatti a casa. Qualche esempio? Addominali, squat e flessioni. Praticateli ogni mattina.

-Anche lo yoga è ottimo per allungare e rafforzare i muscoli. Se potete, praticatelo in spiaggia alle prime luci del mattino.

-Per quanto riguarda l’alimentazione, è necessario abbandonare aperitivi e cene fuori, o al massimo limitarli a due volte a settimana, nel week-end.

-Se non potete rinunciare al ristorante, scegliete cibi sani e freschi, evitando fritti, salumi e condimenti grassi. Meglio pesce grigliato, verdure di stagione e insalate.

-Fame a metà mattina e metà pomeriggio? Mangiate un frutto, un frullato o un succo di frutta senza zuccheri aggiunti.

-L’alternativa ai gelati? Yogurt greco senza grassi, con pezzi di frutta fresca, cioccolato fondente purissimo e frutta secca.

-Meglio ridurre il consumo di carboidrati, a favore delle proteine. Quindi sì a carne magra come pollo e tacchino, pesce azzurro, latticini light e uova.

TAG:
chiedilo alla nonna dieta vetrina

ultimo aggiornamento: 10-07-2020


Benessere di pelle e corpo per l’estate? A portata di mano con i consigli giusti e Cashback World!

Complesso di Elettra: cos’è e come affrontarlo