Effetto shatush sui capelli
Sommario articolo
In estate ci pensa il sole a dare riflessi dorati ai capelli, ma durante il resto dell’anno come si può fare? Tinta, decolorazione, meches, shatush e balayage sono metodi sicuramente efficaci per schiarire anche i capelli più scuri, ma sono indubbiamente dannosi per la salute della cute.
Chi ha capelli biondo scuro o castano chiaro, può provare valide alternative naturali per imbiondire la chioma senza danneggiarla. Come schiarire i capelli quindi? Ecco alcuni metodi naturali da provare!
Oltre alle opzioni già descritte ci sono molti altri metodi naturali per schiarire i capelli, alcuni più o meno efficaci (ma tanto dipende anche dal tipo di capello). Tra questi non possiamo non citare un tipo di henné, la cassia, che serve proprio per accentuare i riflessi dorati della chioma senza l’aggiunta di alcun elemento chimico o lavorato in laboratorio. Per utilizzarlo dovrete acquistare il preparato di henné e scioglierlo pazientemente in acqua calda. Quando sarà completamente sciolto applicatelo sui capelli, lasciatelo in posa per almeno 1 oretta e poi risciacquate il tutto e lavate i capelli normalmente.
Anche il limone, essendo un acido, ha la proprietà di schiarimento dei capelli mediante decolorazione naturale. Prendete del succo si limone fresco e appena spremuto e diluitelo in un piccolo quantitativo di acqua, applicate questo liquido sui capelli e lasciatelo in posa per circa 30-40 minuti. Poi risciacquate i tutto e lavate con attenzione i capelli (attenzione alla cute, in caso di piccoli taglietti o infiammazioni potrebbe dare una sensazione di bruciore).
Anche le spezie, infine, sono adatte alla causa: cannella, curcuma, zenzero e zafferano possono essere utilizzati singolarmente come impacco o crema (se diluiti in acqua calda) per schiarire la chioma.
Come detto in precedenza, ogni capello reagisce in maniera diversa, per questo vi consigliamo di provare a utilizzare questi metodi prima su una piccola ciocca e poi in caso estendere il trattamento a tutta la testa.
Se abbiamo i capelli castani, bisogna optare per metodi specifici, come quello del miele, quello della birra e quello della camomilla.
Si può pensare di fare anche una maschera ai capelli con camomilla e miele. Si procede così:
Se i capelli tendono al castano scuro, è più difficile ottenere dei risultati con i metodi naturali. Il consiglio è quello di rivolgersi a un parrucchiere specializzato.
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…