Labbra carnose: i rimedi della nonna per risultati portentosi

Chi non ama l’effetto labbra carnose? Ecco la beauty routine per idratare e i segreti dei makeup artist.

Desiderate labbra carnose e morbide senza dover ricorrere alla chirurgia estetica? Con dei semplici rimedi della nonna tutto ciò è possibile. La cura delle labbra è il punto di partenza per ottenere degli ottimi risultati. Se sono secche o screpolate sembreranno ancora più piccole; se nutrite, invece, avranno un aspetto salutare.

Il freddo e i cambi di stagione possono causare delle fastidiose pellicine e taglietti. Per attenuare questi danni l’ideale è eseguire regolarmente degli scrub molto leggeri. In questo modo andrete a eliminare la pelle morta e a nutrire in profondità.
Anche con il make up è possibile camuffare e far sembrare le vostre labbra più grand. Con matita e rossetto fate attenzione a disegnare bene i bordi per un effetto voluminoso.

Insomma, ecco i migliori consigli di bellezza e make up per labbra sempre al top!

labbra carnose
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ragazza-modello-viso-labbra-1281830/

Beauty routine per labbra carnose

• Fate uno scrub delicato due volte a settimana. Preparatene uno a casa con granelli di zucchero di canna, olio di argan e polvere di caffè. Mescolate un cucchiaino di zucchero con 5 gocce di olio e un po’ di caffè. Massaggiate delicatamente sulle labbra e lasciate agire un paio di muniti. Dopo aver sciacquato avvertire un leggero pizzicore dovuto alla circolazione del sangue. Risultato? Labbra turgide e morbide.

• Per un trattamento più delicato unite un cucchiaio di miele a uno di olio di oliva e di zucchero. Mescolate e massaggiate per pochi secondi. Rimuovete dopo circa cinque minuti.

• Se non avete la pelle sensibile, è ottimo anche il tea tree oil. Versatene due gocce sui polpastrelli e riscaldatelo prima di metterlo sulle labbra. Con uno spazzolino dalle setole morbide massaggiate per un paio di minuti.

Come ingrandire le labbra con il trucco

Quando vi truccate fate attenzione a come mettete il rossetto: il segreto per far sembrare le labbra più grandi è disegnare i bordi con una matita. Scegliete un colore di mezza tonalità più scura del rossetto. Per ricreare l’effetto naturale partite dal centro, dove c’è l’arco di cupido, e sfumate verso l’esterno. No a bordi a punta, ma tondeggianti per un look naturale e femminile.

Dopo aver idratato le labbra passate un primer o un correttore coprendo anche i bordi. Con una rossetto dal colore nude disegnate i bordi appena sopra le labbra. Stendete poi il prodotto con un pennellino. Completate con un tocco di rossetto e dei brillantini al centro per illuminare. Se avete le labbra con pellicine fate prima uno scrub e applicate un gloss al posto del rossetto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ragazza-modello-viso-labbra-1281830/

ultimo aggiornamento: 09-06-2019