Al supermercato arriva il coach alimentare per aiutarci a fare la spesa!

Adesso potete andare a fare la spesa al supermercato e chiedere informazioni al coach alimentare, un esperto di calorie e grassi!

A chi piacerebbe andare al supermercato a fare la spesa e sentirsi in un centro benessere? Questa nuova tendenza sta già spopolando e arriva la nuova figura del coach alimentare per aiutarvi a fare la spesa in maniera sana. Il coach vi aiuterà a fare chiarezza sulle calorie e sui grassi contenuti negli alimenti da acquistare, ma non solo.

La nuova tendenza sta già spopolando in Inghilterra e negli Stati Uniti, molto presto arriverà anche in Italia. Sembra infatti che le aziende stiano assumendo sempre più dietisti per trasformare i negozi alimentari in centri benessere e per dare supporto ai clienti.

Arriva il coach alimentare nei supermercati per aiutarci a fare la spesa!

Secondo una ricerca fatta dal Food Marketing Institute il 55% degli americani vede il supermercato come il luogo dove trovare il proprio benessere fisico e mentale. Infatti il negozio dove comprare il cibo sta diventando il luogo associato agli sforzi che facciamo in palestra. Se viene affiancato all’aiuto di un coach non ci saranno più errori e raggiungere la forma fisica ideale sarà più facile.

Supermercato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/business-cibo-verdure-fresche-1869127/

Nei supermercati, grazie a questa nuova iniziativa, si potranno fare delle visite guidate con i dietisti. Oltre che assistere e partecipare a corsi di cucina sana e screening sulla salute. Il tutto poi collegato ad App che ci permetteranno di svolgere un ottimo lavoro anche a casa, grazie alle ricette sane e ai buoni consigli.

Il coach ci aiuterà a fare la spesa in maniera corretta, comprando la frutta e la verdura di stagione e dandoci i giusti consigli. L’Italia parteciperà ben presto a questa iniziativa, consigliando una dieta mediterranea. Non ci resta che attendere l’arrivo di queste figure nei nostri supermercati.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/business-cibo-verdure-fresche-1869127/

ultimo aggiornamento: 18-12-2018