Il “castano torta al cioccolato” è il colore di capelli del momento!

Il castano chocolate cake non è un goloso dessert anche se sembra, si tratta del colore di capelli di tendenza della primavera del 2019!

Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate calde abbiamo voglia di rinnovare il nostro look. Perché non partire dalla chioma? Adesso è arrivato un nuovo trend in fatto di colore di capelli e si tratta del castano chocolate cake, non possiamo assolutamente farcelo sfuggire.

A Hollywood sono infatti tantissime le star che hanno scelto questo colore. Ma ciò che ci stupisce di più è il fatto che molte di loro sono passate dal biondo, al castano cioccolato. Tra i volti noti troviamo: Emma Stone, Emma Roberts, Emilia Clarke e Charlize Theron. Scopriamo insieme tutte le curiosità in merito a questo colore.

Castano chocolate cake sui capelli: il nuovo colore di tendenza!

Anche su Instagram il castano è stato eletto come colore dell’anno in tutte le sue sfumature. Ma con questo colore siamo troppo generici, adesso è il momento del colore torta al cioccolato. Sono tantissimi infatti gli hashtag: #chocolatecakehair con immagini relative.

Castano chocolate cake
Fonte foto: https://www.instagram.com/hairby_mbuchholz_/

Siamo soliti ad abbinare i colori di capelli con dei deliziosi dessert o ingredienti da cucina, ma questa volta il nome ci fa davvero venire l’acquolina in bocca. A lanciare il nuovo colore è stata la colorist Liz Cook e ha spiegato che si tratta di un castano intenso, vibrante e profondo.

Questo effetto è dato grazie ad un balayage creato con sfumature ramate e rosse che aggiungono molta luminosità alla chioma. Ma come mai l’esperta l’ha chiamato in questo modo? Così ha spiegato ad Allure:

L’ho chiamato così perché i riflessi luminosi ricordano la glassa appiccicosa tra gli strati di cioccolato fondente delle torte al cioccolato“.

Questo colore è ideale per ogni tipo di incarnato ed è perfetto per coloro che da bionde vogliono farsi scure. È inoltre perfetto da abbinare ad un make up sui toni del nude, con un tocco di colore sulle labbra, come il rosso vermiglio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/hairby_mbuchholz_/

ultimo aggiornamento: 06-05-2019