La vaselina, alleata di bellezza: ecco perché!

Contrasta l’acne ed è ottima come struccante: ecco quali sono gli usi cosmetici della vaselina che dobbiamo assolutamente conoscere!

Un prodotto di cui abbiamo sentito sicuramente parlare molto spesso, anche se forse non sappiamo quali siano realmente i suoi usi cosmetici. La vaselina è un gel di petrolio ottenuto, appunto, dai residui della lavorazione del petrolio. Il prodotto, inoltre, è composto principalmente da oli minerali e da cere.

Ma quali possono essere i suoi utilizzi nell’ambito beauty? Scopriamo insieme i motivi per cui la vaselina potrebbe rivelarsi una vera e propria alleata di bellezza!

La vaselina: quali sono i suoi usi cosmetici?

A cosa serve la vaselina? Scopriamo insieme come possiamo utilizzare questo prodotto amico della pelle, dei capelli e delle unghie!

crema corpo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/sunblock-skincare-pelle-sana-cuore-1461397/

-Idrata le labbra. Consigliatissima per le labbra secche e screpolate: la vaselina è un ottimo prodotto per idratare ed esfoliare le labbra in men che non si dica!

-Toglie il make up. Ebbene sì, la vaselina può agire anche da struccante. In modo delicato e, soprattutto, senza strofinare, la crema può essere utile per rimuovere mascara ed eyeliner.

-Agisce da illuminante. Grazie alle sue proprietà, questo tipo di prodotto può essere utilizzato come illuminante! Un ottimo metodo per ottenere un effetto luce pazzesco e una pelle brillante. Occorre solo picchiettare leggermente pochissimo prodotto sugli zigomi e il gioco è fatto.

-Amica della manicure. Tra i vari prodotti beauty per la manicure, non può di certo mancare lei: è utile da stendere attorno alle cuticole per ammorbidire le pellicine e per evitare di sporcare la parte di pelle con lo smalto (specialmente per chi non è allenata a stendere lo smalto)!

-Maschera per le mani. Per evitare mani screpolate ed arrossate, la vaselina può agire come maschera idratante. Un ottimo modo per ammorbidire la pelle!

-Contrasta l’acne. Nonostante sia un prodotto ricco di grassi, potrebbe rivelarsi ottimo contro l’acne cistica. A confermarlo sono i dermatologi che consigliano di applicarne un po’ su una ciste in modo da migliorare la funzione della barriera cutanea!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/sunblock-skincare-pelle-sana-cuore-1461397/

ultimo aggiornamento: 06-05-2019