capelli baciati dal sole
Sommario articolo
Quando arriva l’estate, continuare a portare avanti colorazioni e ritocchi che, tra le altre cose, hanno la particolarità di appesantire la chioma è sempre sconsigliato. Il sole, infatti, tende a seccare ed inaridire i capelli rendendoli al contempo più fragili. E tutto ciò, insieme al colore o, ancor peggio, alla decolorazione può produrre danni in grado di peggiorare la salute dei capelli. Per evitare tutto questo, è consigliabile approfittare dell’effetto schiarente dato dai raggi del sole e aggiungere allo stesso l’effetto di alcuni prodotti naturali in grado di intensificare l’effetto schiarente mantenendolo comunque naturale. Scopriamo, quindi, quali sono i prodotti più adatti da usare per dei capelli baciati dal sole e al contempo sani e davvero piacevoli da vedere.
Per rendere i capelli più belli durante il periodo estivo è molto importante cercare di approfittare del bel tempo per schiarire i capelli in modo naturale e per evitare di usare sia prodotti aggressivi che strumenti in grado di scaldarli al punto da seccarli o bruciarli.
A tutto ciò si aggiunge la necessità di dare un po’ di respiro alla chioma almeno una volta all’anno. Effetto che è possibile ottenere usando semplicemente dei prodotti naturali ed in grado di schiarire i capelli rendendoli al contempo più sani e belli. Perfetti per una stagione in cui apparire al meglio senza troppa fatica.
Iniziamo con la regina dei capelli schiariti, ovvero la camomilla.
Oltre ad essere un rimedio più che noto è in grado di donare riflessi dorati alla chioma rafforzandola al contempo. Per usarla basta prepararla (ovviamente senza zucchero) tenerla in infusione per un po’ e bagnare i capelli dopo il lavaggio. Una volta al sole, questi si schiariranno apparendo più lucenti.
Un altro ingrediente davvero utile per dei capelli più chiari è il miele. Diluito con un po’ d’acqua e lasciato in posa per almeno un paio d’ore diventa un rimedio in grado di nutrire a fondo i capelli schiarendoli. Il tutto per una piccola coccola che aiuterà i capelli a mantenersi in forza durante tutto il periodo estivo.
Terminiamo con un ingrediente davvero schiarente e in grado di attivarsi al meglio una volta a contatto con i raggi del sole. Una volta distribuito tra i capelli, il succo di limone è infatti in grado di schiarire i capelli al meglio. Ottimo sopratutto se applicato sulle punte è la scelta giusta purché usato con parsimonia. Rispetto ai primi due rimedi, infatti, questo risulta essere più aggressivo.
Imparare ad usare i prodotti giusti per ottenere dei capelli baciati dal sole è in grado di donare agli stessi maggior corpo e lucentezza. E tutto per un effetto che li porterà a farsi sempre più chiari arrivando a Settembre in ottima forma. Un effetto che risparmierà impacchi, tagli di capelli e rimedi dell’ultimo minuto da mettere in atto prima della stagione autunnale.
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…