Benessere

Capelli baciati dal sole: i rimedi naturali da provare in estate

Avere i capelli baciati dal sole, in estate, è molto semplice. Scopriamo i rimedi più utili per un risultato davvero unico.

Quando arriva l’estate, continuare a portare avanti colorazioni e ritocchi che, tra le altre cose, hanno la particolarità di appesantire la chioma è sempre sconsigliato. Il sole, infatti, tende a seccare ed inaridire i capelli rendendoli al contempo più fragili. E tutto ciò, insieme al colore o, ancor peggio, alla decolorazione può produrre danni in grado di peggiorare la salute dei capelli. Per evitare tutto questo, è consigliabile approfittare dell’effetto schiarente dato dai raggi del sole e aggiungere allo stesso l’effetto di alcuni prodotti naturali in grado di intensificare l’effetto schiarente mantenendolo comunque naturale. Scopriamo, quindi, quali sono i prodotti più adatti da usare per dei capelli baciati dal sole e al contempo sani e davvero piacevoli da vedere.

Capelli baciati dal sole: ecco i rimedi naturali da scegliere

Per rendere i capelli più belli durante il periodo estivo è molto importante cercare di approfittare del bel tempo per schiarire i capelli in modo naturale e per evitare di usare sia prodotti aggressivi che strumenti in grado di scaldarli al punto da seccarli o bruciarli.

capelli baciati dal sole

A tutto ciò si aggiunge la necessità di dare un po’ di respiro alla chioma almeno una volta all’anno. Effetto che è possibile ottenere usando semplicemente dei prodotti naturali ed in grado di schiarire i capelli rendendoli al contempo più sani e belli. Perfetti per una stagione in cui apparire al meglio senza troppa fatica.

L’infuso di camomilla

Iniziamo con la regina dei capelli schiariti, ovvero la camomilla.
Oltre ad essere un rimedio più che noto è in grado di donare riflessi dorati alla chioma rafforzandola al contempo. Per usarla basta prepararla (ovviamente senza zucchero) tenerla in infusione per un po’ e bagnare i capelli dopo il lavaggio. Una volta al sole, questi si schiariranno apparendo più lucenti.

Il miele

Un altro ingrediente davvero utile per dei capelli più chiari è il miele. Diluito con un po’ d’acqua e lasciato in posa per almeno un paio d’ore diventa un rimedio in grado di nutrire a fondo i capelli schiarendoli. Il tutto per una piccola coccola che aiuterà i capelli a mantenersi in forza durante tutto il periodo estivo.

Il succo di limone

Terminiamo con un ingrediente davvero schiarente e in grado di attivarsi al meglio una volta a contatto con i raggi del sole. Una volta distribuito tra i capelli, il succo di limone è infatti in grado di schiarire i capelli al meglio. Ottimo sopratutto se applicato sulle punte è la scelta giusta purché usato con parsimonia. Rispetto ai primi due rimedi, infatti, questo risulta essere più aggressivo.

Imparare ad usare i prodotti giusti per ottenere dei capelli baciati dal sole è in grado di donare agli stessi maggior corpo e lucentezza. E tutto per un effetto che li porterà a farsi sempre più chiari arrivando a Settembre in ottima forma. Un effetto che risparmierà impacchi, tagli di capelli e rimedi dell’ultimo minuto da mettere in atto prima della stagione autunnale.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

1 settimana ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

1 settimana ago