Moda e cioccolato per la lotta contro il cancro al seno!

Il bello e il buono della solidarietà tra le strade di Milano. Una giornata tra shopping benefico e gelato al Ruby chocolate per LILT contro il cancro al seno!

Si sta avvicinando il mese di ottobre legato alla lotta al cancro al seno, dedicato alla campagna Nastro Rosa. Sabato 29 settembre tra le vie di Milano, in particolare nel distretto della moda, ovvero via MonteNapoleone si svolgerà la 26esima edizione dell’evento dedicato alla prevenzione e alla lotta al tumore.

L’evento è un vero e proprio sodalizio tra haute couture e solidarietà. Grazie alla partecipazione di 56 delle prestigiose boutique che devolveranno il 10% del loro fatturato all’associazione. Questo servirà per l’acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi per lo Spazio Prevenzione di LILT Milano.

Cancro al seno: prevenzione e solidarietà!

La novità di questa edizione sarà la presenza del carretto dei gelati diMilano diventa Rosa. Qui sarà possibile degustare due nuovi gusti di gelato preparati con il Ruby Chocolate, in due varianti proposte da Ciro Fraddanno. Si tratta del Ruby Chocolate con lampone e salsa allo yuzu e della Stracciatella di Ruby Chocolate. Inoltre presso il carretto sarà possibile acquistare la tavoletta di Ruby Chocolate prodotta in limited-edition per la campagna.

In seguito ci sarà un’iniziativa dedicata a Milano e alle donne promossa dal Chocolate Academy Center Milano e gli Ambassador de Il Cioccolato Buono a favore di LILT Milano, che proprio nel 2018 festeggia il suo 70° anniversario.

Cioccolato Ruby

Tutti gli appuntamenti per la lotta al cancro al seno!

Sabato 29 settembre, in piazzetta Croce Rossa per l’iniziativa solidale ci sarà Lo shopping fa bene alla salute: con la presenza del carretto dei gelati e la vendita della tavoletta. Per tutto il mese di ottobre nei negozi di via Fiori Chiari aderenti alla Campagna Nastro Rosa si potrà acquistare tavoletta di cioccolato.

Sabato 13 e sabato 20 ottobre in via Fiori Chiari ci sarà la mostra fotografica #fatelevedere. Dal 13 al 21 ottobre ci sarà l’Unità mobile che farà tappa a Milano e in vari comuni dell’hinterland per offrire visite senologiche gratuite: vendita della pralina e della tavoletta. E molto altro.

Le iniziative per combattere il tumore al seno sono sempre più numerose. È inoltre stata ideata da poco una birra analcolica: Mamma Beer per le donne sottoposte a chemioterapia.

ultimo aggiornamento: 24-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures