Calza della Befana in versione beauty: cosa mettere dentro?

L’Epifania si sta avvicinando ed è ora di pensare alla calza della Befana in versione beauty. Quali prodotti di bellezza possiamo mettere dentro?

Il 6 gennaio è sempre più vicino ed è ora di preparare la calza della Befana per le nostre figlie oppure per le nostre più care amiche. È possibile farla in versione beauty, con all’interno tanti prodotti di bellezza, magari gli ultimi trend del momento. Sicuramente non può mancare però un bel pezzo di carbone.

Questa festa è molto amata dai bambini, ma anche gli adulti desiderano ricevere la calza. Al suo interno non possono mai mancare i dolcetti e il carbone. Però potete fare con le vostre mani una versione ideale per le beauty addicted. Scopriamo insieme meglio come farla e cosa metterci dentro.

Calza della Befana fai da te ricca di prodotti di bellezza!

Per prima cosa dovete decidere se realizzare la calza fatta in casa. Basta prendere un pezzo di lana cotta, feltro oppure della iuta e tagliare due starti a forma di calza. Se siete capaci a cucire potete unirli con la macchina o a mano, altrimenti potete utilizzare la colla a caldo. In seguito la decorate come volete. Oppure in commercio potete trovare tutte le versioni che preferite.

Calza della Befana
Fonte foto: https://pixabay.com/it/calze-di-natale-natale-holiday-3006869/

Adesso è arrivato il momento di pensare a cosa metterci dentro. Innanzitutto anche se è una calza per le amanti del beauty non possono mancare i dolcetti, qualche caramella e un pezzo di carbone. In seguito potete aggiungere un bel rossetto matte, ideale da indossare in qualsiasi occasione, meglio stare sui toni del rosso.

Potete aggiungere un mascara a lunga tenuta, uno smalto e un ombretto. Inoltre se la calza che avete cucito è abbastanza capiente potete metterci dentro dei prodotti per la cura del corpo, una crema, dell’olio per massaggi e alcune maschere per il viso, come la gold o la black mask. In più potete anche fare un buono regalo dal parrucchiere o dall’estetista da inserire nella calza. Non c’è limite alla fantasia e sarà un regalo sicuramente apprezzato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/calze-di-natale-natale-holiday-3006869/

ultimo aggiornamento: 04-01-2019