Il Rapunzel balayage è il nuovo trend in fatto di colore di capelli per il 2019!

È arrivato un nuovo trend proprio dai social network in fatto di colore di capelli, si tratta del Rapunzel balayage. Tutto sulla novità!

Sappiamo bene che i social network e in particolare Instagram lanciano spesso le nuove tendenze anche in fatto di bellezza e hairstyle. È questo il caso del nuovo trend super instagrammabbile che sta spopolando. Di cosa stiamo parlando? Del Rapunzel balayage, un colore di capelli ispirato ai cartoni animati che dopo averlo scoperto non potremo più farne a meno.

A ideare e poi a condividere questa nuova shade di capelli è stato il guru della colorazione. Si tratta infatti del salone londinese Bleach London. Ma scopriamo meglio insieme in cosa consiste questa tinta e perché è tanto amata.

Rapunzel balayage: il nuovo trend del 2019 in fatto di colore di capelli!

Per quanto riguarda il nome non abbiamo dubbi perché è molto chiaro. Infatti questo trend prende il nome e l’ispirazione dalla principessa della Disney: Rapunzel. Si tratta della magica principessa dai capelli da favola. Il colore è appunto eseguito con la tecnica del balayage, quindi è sfumato.

Rapunzel balayage
Fonte foto: https://www.instagram.com/constancerobbins/?hl=it

Parte dalla base della chioma chiara, sui toni del biondo e del caramello, ma anche del cenere e va a finire sulle tonalità del rosa, del pesca, passando però dalle tonalità più calde dell’ambrato. Si termina sulle lunghezze con il colore super femminile rosato, con tratti di Livin Coral, ovvero il colore scelto da Pantone per il 2019 anche in fatto di make up e nail art.

Prendendo completamente ispirazione dalla principessa il taglio ideale per questo colore di capelli è molto lungo. In modo tale da poter mostrare le sfumature lungo la lunghezza. Mentre la piega perfetta è quella a onde, che donano movimento ai riflessi.

Si tratta di un trend molto audace, ma che se portato con eleganza e raffinatezza vi farà sembrare davvero chic. È ideale da portare con un make up sui toni del nude, per dare maggior risalto e luce al volto.

ultimo aggiornamento: 05-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures