Maschera per punti neri: le migliore ricette naturali

Le maschera per punti neri sono perfette per eliminare impurità sul viso e se fatte in casa è ancora meglio. Ecco alcune ricette naturali!

Le maschere vengono utilizzate per poter effettuare una pulizia profonda sul viso ed eliminare tutte le impurità, come i puntini neri. Efficaci anche su acne e perfette per purificare e idratare la pelle del viso, questo prodotto dovrebbe essere utilizzato almeno due volte a settimana. Specialmente chi soffre di cute grassa ha maggiore rischio di riscontrare brufoli e punti neri a causa dell’eccesso di sebo. Ecco perché questa pulizia andrebbe effettuata come si deve e con prodotti specifici e soprattutto di qualità. Scopriamo alcune ricette naturali per creare la maschera per punti neri fatta in casa!

Come eliminare i punti neri

Maschera viso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/maschera-viso-pelle-cura-della-pelle-2578428/

Alla zucca. La maschera alla zucca può essere realizzata con i seguenti prodotti: 4 cucchiai di polpa di zucca, 2 cucchiai di panna fresca e 3 cucchiai di miele. Dobbiamo amalgamare gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Applichiamo sul viso per circa 10 minuti e risciacquiamo con acqua tiepida.

Al succo di limone e fragole. Per idratare il viso è perfetta la maschera per punti neri alle –fragole e succo di limone: prendiamo 3 cucchiai di miele, del succo di limone e 2 fragole. Amalgamiamo il tutto e massaggiamo sul viso lasciando agire per il 10 minuti. Risciacquiamo con acqua tiepida.

Al basilico. Una maschera super veloce e super economica: prendiamo un pentolino riempito di acqua bollente, versiamoci un mazzo di basilico e lasciamo bollire. Dopo 20 minuti spegniamo e lasciamo freddare. Quando è pronto, con l’aiuto di un batuffolo stendiamo la maschera ottenuta sulla pelle del viso.

All’aloe vera. Prendiamo 50 grammi di miele e 50 grammi di gel d’aloe vera. Uniamoli ad 1 cucchiaino di argilla verde e 1 cucchiaino di germe di grano e mescoliamo tutti gli ingredienti in una tazza. Dopo aver ottenuto una crema, applichiamola sul viso e lasciamo agire per 10 minuti. Inoltre, per ottenere un risultato perfetto, potremmo seguire ulteriori consigli per eliminare il problema.

Black mask. Conosciuta per il suo colore total black e per l’efficacia che ha sui punti neri: prendiamo 2 cucchiai e 1/2 di latte parzialmente scremato, 3 pasticche di carbone vegetale e 3 foglie di gelatina per dolci. Ammorbidiamo quindi la gelatina in una ciotola piena d’acqua e intanto facciamo bollire il latte. Tritiamo fino ad ottenere un composto “polveroso” il carbone e uniamolo al latte e alla colla di pesce Mescoliamo fino a quando quest’ultimo ingrediente non si sarà sciolto del tutto. Applichiamo sul viso e lasciamo agire per mezz’ora. Dopodiché stacchiamola con l’aiuto delle mani!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/maschera-viso-pelle-cura-della-pelle-2578428/

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures