Gennaio è un mese di riflessione, di nuovi inizi e, soprattutto, di buoni propositi beauty da seguire per il benessere della nostra pelle e del nostro corpo. Ecco i più importanti!

Non è sempre facile rimanere costanti e disciplinate quando si parla di trattamenti, benessere e cura della propria persona. A volte ci si dimentica di struccarsi alla sera, di mettersi la crema giorno anti-age oppure di curare alcuni dettagli di bellezza.

Ma gennaio è il mese perfetto per rimettersi in riga. Basterà conoscere i buoni propositi beauty indispensabili per la salute della nostra pelle, e per la nostra bellezza estetica, e seguirli sempre! Ecco i principali accorgimenti da ricordare ogni giorno del nuovo anno.

Abitudini beauty, i propositi per l’anno nuovo

Tra i buoni propositi per il nuovo anno non c’è solo quello di mangiare più sano, iniziare un nuovo sport o chiamare quell’amica che non sentiamo ormai da anni. Anche la beauty routine ha bisogno di essere rivista per un maggior beneficio del nostro corpo. Ecco allora i buoni propositi di bellezza da ricordare e da seguire:

  • Strucccarsi ogni sera. Anche quando siamo stanchissime e torniamo tardi dobbiamo mantenere la disciplina ed eliminare il make up dal nostro viso per farlo ossigenare al meglio.
  • Lavare i pennelli una volta a settimana. Lo so, sembra eccessivo a volte ma è una routine necessaria per avere pennelli funzionali e sempre igienizzati!
struccare viso
struccare viso
  • Maschera e scrub viso almeno 3 volte al mese. Per togliere le impurità e rigenerare le cellule del nostro viso possiamo usare uno scrub delicato da passare dopo la doccia. Mentre per rinforzare è perfetta una maschera da lasciare in posa per un’ora o più.
  • Curare di più le sopracciglia. Basta con maltrattamenti e pinzette occasionali: per avere sopracciglia perfette c’è bisogno di una mano esperta, di precisione e di matita riempitiva per delinearne i contorni.
  • Abbi coraggio e dai un taglio al vecchio look! Per il nuovo anno decidi di avere più coraggio e di prendere un appuntamento dal parrucchiere per quel taglio di capelli che rimandi da tempo. Frangia, caschetto, scalatura vertiginosa… insomma decidi di provare un nuovo look per sentirti più cool, energica e sprint!
TAG:
corpo viso

ultimo aggiornamento: 20-01-2020


Latte di avena: come assumerlo per limitare l’assorbimento dei grassi

Shampoo: tutti gli errori più comuni del lavaggio dei capelli