Shampoo: tutti gli errori più comuni del lavaggio dei capelli

I capelli hanno un loro equilibrio che dipende da genetica, alimentazione, clima ma anche dallo shampoo. Scopriamo come non commettere errori

chiudi

Caricamento Player...

I nostri capelli si meritano grande e costante attenzione e senza rendercene conto numerosi potrebbero essere gli errori che potrebbero vanificare ore ed ore di tempo dedicato alla cura del nostro cuoio capelluto come il momento dello shampoo.

Lavate i capelli sembra un’operazione semplice e ripetitiva, ma nasconde alcune insidie: gli errori nello shampoo potrebbero costarti cari!

Eppure esistono modi per non commettere questi fatali errori durante lo shampoo.

Lo shampoo? Uno dei procedimenti più complicati della beauty routine

Anche se non sembra, lo shampoo non è affatto un atto semplice: se fatto bene mantiene i capelli puliti e vaporosi a lungo, se fatto male non dura abbastanza e li può danneggiare.

Prendersi cura dei propri capelli non è una cosa semplice. Spesso riempiamo la casa di prodotti e li sottoponiamo quotidianamente a trattamenti, maschere e shampoo. Lo scopo è mantenerli sempre splendenti, ma il risultato, il più delle volte non è quello sperato. Questo accade perchè il “troppo amore” che riserviamo alla cura dei nostri capelli, può finire col soffocarli.Come fare allora a dosare le attenzioni che riserviamo alla pulizia della nostra chioma? Ecco alcuni consigli utili:

-Applicate il balsamo solo sulle punte o a partire da metà lughezza: in questo modo la nostra chioma si sporcherà meno facilmente
-Quando li lavi evita di strofinarli tra loro, il rischio è quello di spezzarli.
-Fatti consigliare dal parrucchiere il prodotto più adatto al tuo tipo di capello
-Per evitare di stressare eccessivamente la cute, con il rischio di perdere i capelli, comincia ad applicare lo shampoo da dietro la testa e a seguire sulle altre zone
-L’ultima passata di shampoo venisse risciacquata con l’acqua fredda
-L’uso frequente dello shampoo li porta a sporcarsi più facilmente
-Riasciacquare abbondantemente i capelli garantisce di eliminare tutti i residui di shampoo ed eliminare le impurità e lo sporco, garantendo dunque una pulizia più a lungo.