Betulla: come utilizzarla per depurarsi e perdere peso

Betulla: benefici a 360° per depurare il corpo dall’interno e mantenere il peso forma sentendosi leggeri e in forma

La betulla è una pianta perenne utilizzata sin dai tempi antichi come rimedio naturale per curare e prevenire la cistite. Grazie alle sue proprietà è ottima come diuretico e per questo è ideale da utilizzare nelle diete dimagranti e detox. Per beneficiare al meglio delle sue proprietà si consiglia di berne un infuso una o due volte al giorno.

Vediamo come depurare l’organismo dalle tossine e dire addio ai chili di troppo bevendo ogni giorno un infuso di betulla.

betulla
Fonte foto: https://pixabay.com/it/foglia-natura-impianto-betulla-3347680/

Betulla: proprietà depurative e disintossicanti

Una delle straordinarie proprietà di questa pianta è quella depurativa. Favorendo la diuresi si eliminano le tossine in eccesso accumulate nell’organismo e quindi potrete avere una pelle più liscia e senza imperfezioni. Ridurrete, così, il rischio di avere il colesterolo alto e di prevenire i reumatismi. Anche l’intestino ne potrà beneficiare, in quanto non vi sentire appesantite e avrete la pancia piatta.

La proprietà depurativa è associata anche a quella disintossicante. Ideale, dunque, per sconfiggere la ritenzione idrica e dire addio agli inestetismi della cellulite.

L’effetto diuretico previene la formazione di renella e quindi diventa un ottimo antisettico nelle affezioni delle vie urinarie, come la cistite.

Questa pianta ha, dunque, delle ottime proprietà dimagranti che aiutano non solo a perdere peso ma a depurare l’organismo e a mantenere il peso forma.

Come utilizzare la betulla

L’ideale è preparare un decotto da bere lontano dai pasti. Fate bollire dell’acqua e aggiungete le foglie fresche o secche e lasciate in infusione per dieci minuti. Filtrate e bevete senza aggiungere zucchero.

Per aumentarne l’efficacia disintossicante potete aggiunge la scorza del limone, oppure lo zenzero o il tarassaco. Lasciate riposare tutti gli ingredienti per quindici minuti e poi filtrate. In questo caso si consiglia di berlo al mattino, oppure dopo i pasti. L’effetto diuretico è rapido e, dunque, è meglio evitare di berlo prima di andare a dormire.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/foglia-natura-impianto-betulla-3347680/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-07-2018

Redazione Tutorial