Il bagno caldo agli agrumi è il nuovo trend per una pelle perfetta!

Arriva una novità di bellezza, si tratta del bagno caldo agli agrumi. È una coccola rilassante per la pelle, per il corpo, ma anche per la mente!

L’ultimo trend in fatto di benessere e bellezza è il bagno caldo agli agrumi. Si tratta di una dolce coccola da dedicarsi per trarre beneficio. È ideale per liberare la mente dai cattivi pensieri e per ottenere una pelle morbida e vellutata. Inoltre è ottimo per eliminare alcuni inestetismi cutanei.

Cosa c’è di meglio di una bagno caldo, aromatizzato con l’olio essenziale agli agrumi di Sicilia per un relax perfetto? Si tratta di un momento rilassante, ottimo in questo periodo, poiché la stagione e il clima sono ancora piuttosto freddi. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito e come farlo.

Tutti i benefici del bagno caldo agli agrumi!

In seguito ad una giornata stressante di lavoro in ufficio non ci resta che tornare a casa alla sera e prenderci un po’ di tempo per la cura del nostro corpo e della mente. Il bagno caldo è ottimo per staccare la spina e godersi un po’ di relax. Per rendere l’atmosfera ancora più magica e rilassante potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale agli agrumi all’interno della vasca.

Bagno caldo agli agrumi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bellezza-viso-ragazza-2498668/

Nell’acqua sono necessarie 8 gocce di olio essenziale agli agrumi, inoltre dovrete aggiungere un cucchiaio di panna acida per rendere il tutto ancora più energico. In seguito ad aver preparato la vasca potrete immergervi per circa 20 minuti. Vi ricordiamo inoltre di non esagerare con la temperatura troppo calda dell’acqua poiché non fa bene.

Questo trattamento ha un’azione defaticante ed energizzante per i muscoli e per la pelle. Infatti è in grado di eliminare la stanchezza accumulata durante la giornata. Inoltre è in grado di conferire la giusta carica per ripartire alla grande. Oltre a rendere la pelle morbida e setosa.

Il profumo degli agrumi ha grandi benefici anche sulla nostra mente, infatti ci aiuta ad essere più positivi. L’aroma intenso è in grado di stimolare la produzione di endorfine, che sono gli ormoni che favoriscono il buon umore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bellezza-viso-ragazza-2498668/

ultimo aggiornamento: 13-02-2019