Perdere peso senza fatica: i migliori integratori per dimagrire

Vuoi dire addio ai chili di troppo, ma non ti rassegni proprio alla dieta e alla palestra? Scopriamo quali sono i migliori integratori per dimagrire e come funzionano.

Dimagrire senza sforzo è uno dei sogni proibiti di milioni di persone, ma riuscirci sembra un’impresa quasi impossibile. Da diversi anni, sempre più spesso facciamo ricorso a prodotti che promettono il miracolo, e che puntualmente si rivelano una fregatura. In commercio esistono tantissimi integratori alimentari per dimagrire, ma non tutti funzionano davvero. Scopriamo qualcosa in più sui prodotti per perdere peso velocemente.

Integratori alimentari, funzionano?

In farmacia e in erboristeria, ma anche online e nei supermercati, puoi trovare decine di prodotti per dimagrire e diventa davvero difficile scegliere a quale affidarsi. Innanzitutto è bene ricordare che non esiste alcun prodotto miracoloso: per perdere peso, oltre a ricorrere ad una pillola, è sempre necessario iniziare a mangiare bene e a fare della sana attività fisica.

Però, ci sono integratori alimentari che aiutano veramente a raggiungere i risultati sperati. Esistono sostanze che hanno una provata efficacia dimagrante, che attivano il metabolismo e permettono di perdere qualche chilo in maniera abbastanza rapida.

Integratori alimentari
Fonte foto: https://pixabay.com/it/medico-compresse-pillole-droga-1572986/

La maggior parte di queste sostanze sono naturali e agiscono sul meccanismo con cui il nostro organismo converte il cibo in energia: si parla in questo caso di azione termogenica. Alcuni prodotti aiutano a ridurre la ritenzione idrica, sgonfiando le zone tipicamente più a rischio: le cosce e i glutei.

Un’altra importante funzione degli integratori alimentari è quella di accelerare il metabolismo, ovvero di bruciare più rapidamente i grassi. Sostanze che favoriscono la digestione e che migliorano il lavoro dell’intestino contribuiscono inoltre al dimagrimento.

I migliori integratori per dimagrire

Come abbiamo già detto, esistono molti prodotti che aiutano a dimagrire velocemente. L’integratore a base di Garcinia cambogia favorisce il controllo del peso: ha proprietà anoressizzanti, ovvero riduce la sensazione di fame.

Prodotti contenenti alghe si sono dimostrati altresì utili nella lotta contro il sovrappeso e l’obesità. Questi integratori sono ricchi di iodio, un minerale che stimola la funzione della tiroide. La ghiandola tiroidea è alla base del funzionamento del metabolismo, e un’aumentata produzione di ormoni permette di bruciare più calorie. Attenzione però all’ipertiroidismo: un eccesso di ormoni tiroidei provoca patologie molto serie, da non sottovalutare.

Gli integratori a base di piperina, invece, hanno uno spiccato effetto termogenico. Questa sostanza aumenta la secrezione salivare e la produzione di succhi gastrici, favorendo la digestione e il dimagrimento.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/medico-compresse-pillole-droga-1572986/

ultimo aggiornamento: 13-02-2019