Applicare il freddo sulla pelle è un buon modo per prendersene cura e renderla più bella e sana. Ecco come funziona questa tecnica.

Con l’arrivo dell’estate, il bisogno di idratare la pelle e di donarle sollievo si fa sempre più urgente. A tal proposito, una tecnica che può rivelarsi particolarmente utile è quella dell’applicazione del freddo sulla pelle del viso. Cosa che si può fare semplicemente anche a casa tramite l’uso dei cubetti ghiaccio. Una tecnica che se eseguita nel modo corretto dona diversi benefici apportando anche diverse migliore dal punto di vista estetico e alle quali si aggiungono una maggior idratazione ed un piacevole senso di sollievo.

Come applicare il freddo sulla pelle

Esistono diversi modi per applicare il freddo sul viso. Il più importante è quello che prevede l’uso di alcuni cubetti di ghiaccio. Per non correre rischi, questi non vanno applicati direttamente sulla pelle ma avvolti in un panno di cotone.

cubetto ghiaccio
cubetto ghiaccio

Fatto ciò basterà posizionarli sul viso per ottenere un effetti anti age. Il freddo, infatti, mediante l’effetto di vaso costrizione, apporta diversi benefici. Applicando il ghiaccio su diverse parti del viso si riuscirà così a sgonfiarlo, ad attenuare borse e occhiaie, etc…

Se si è soliti applicare delle creme idratanti o anti rughe, le stesse possono essere conservate in frigo, almeno per il periodo estivo. In questo modo il principio attivo agirà più in fretta offrendo maggiori benefici.

I benefici dell’applicazione del freddo sulla pelle

Applicare il freddo sulla pelle tramite i cubetti di ghiaccio o delle creme conservate appositamente in frigo apporta svariati benefici che sono da ritenersi utili ad ogni età e in modo particolare dopo i 40 anni. Tra i più importanti ci sono:

– Effetto anti age
– Possibilità di ridurre bruciori o piccole scottature
– Attenuamento di gonfiori
– Effetto di vasocostrizione benefico per la pelle
– Appiattimento delle borse sotto gli occhi
– Attenuamento delle occhiaie
– Aspetto più riposato
– Maggior idratazione della pelle
Pelle più luminosa e distesa
– Maggior effetto di creme e prodotti per il viso

Come già detto è molto importante ricordarsi di non applicare i cubetti di ghiaccio direttamente sulla pelle. Il rischio è infatti quello di ustionarla per il troppo freddo, portando a spiacevoli conseguenze.

TAG:
viso

ultimo aggiornamento: 17-08-2020


Come truccarsi sotto la mascherina? Alcuni consigli per essere perfette!

Baby boomer nail art: scopri come realizzare l’effetto del momento