Le app per dimagrire sono delle applicazioni usufruibili da smartphone che aiutano la gestione di diete, fitness e di tutto ciò che può servire per perdere peso.

Quando si decide di perdere peso ogni possibile aiuto può fare la differenza. E tra quelli di cui si fa più uso negli ultimi tempi ci sono le app per dimagrire. Applicazioni dalle quali si può usufruire tramite smartphone o tablet e che in modi diversi aiutano nel dimagrimento.

Tra le app per perdere peso figurano infatti quelle che contano le calorie, quelle che avvisano sulla quantità di carboidrati, proteine e grassi dei vari alimenti e quelle che spingono a mangiare in modo sano e a fare fitness. Tutto un mondo da esplorare e al quale si può accedere anche gratuitamente.

Migliori app per la dieta

Tra le applicazioni per dimagrire e gratuite (in alcuni casi con versione pro a pagamento) quella probabilmente più famosa è My fitness pal. Un app che aiuta a verificare quante calorie si introducono ogni giorno e che consente di stilare un vero e proprio diario alimentare. È inoltre presente una community con la quale si può interagire al fine di sentirsi meno soli e di mantenere la giusta concentrazione.

app per dieta
app per dieta

Altre app per dimagrire gratis sono Lifesum che promuove un’alimentazione sana e volta al dimagrimento e che aiuta a tenere costantemente sotto controllo quanto si mangia.

Per chi desidera puntare sullo sport c’è poi 7 Min Workout Challenge, un app che aiuta a mantenersi in forma anche se non si ha tempo. Gli esercizi proposti, infatti durano circa 7 minuti, promettendo di far lavorare tutto il corpo e di aiutare così nella lotta ai chili di troppo.

Per coloro che non sentono il bisogno di app per dimagrire ma che ci tengono ad informarsi sulla qualità dei cibi, ricordiamo che esiste anche la app Yuka che si basa sulle etichette e sulla valutazione degli alimenti sani e meno sani.

Come usare al meglio le app per perdere peso

Quando si decide di perdere peso è molto importante stabilire un piano d’azione. Questo dovrà essere il più preciso possibile e tener conto di vari aspetti come i chili da perdere, lo stile di vita e le esigenze personali.

Oltre alle app, specie se si intende perdere parecchio peso, è quindi consigliabile appoggiarsi a un nutrizionista. Fatto ciò, grazie alle app sopra descritte, seguire la dieta sarà molto più semplice e persino più divertente.

dieta

ultimo aggiornamento: 07-03-2021


Dieta del colesterolo: in cosa consiste e cosa mangiare

Dieta senza glutine: ecco i cibi che dovresti evitare