Gli antinfiammatori naturali più efficaci contro il dolore

Chi non vuole ricorrere ai farmaci può optare per degli antinfiammatori naturali: ecco quali sono i più efficaci e quando utilizzarli!

Ad oggi trovare un’alternativa al farmaco è un ottimo metodo che adottano molte persone. Ecco perché anche per alleviare il dolore e ridurre un’infiammazione in corso si ricorre agli antinfiammatori naturali, efficaci contro ogni dolore. Non hanno controindicazioni, essendo ovviamente di origine vegetale e non c’è un limite stretto di tempo per poterli utilizzare.

L’unico aspetto leggermente negativo è che, a differenza del farmaco, il suo beneficio si vede nel corso del tempo: l’effetto immediato è impossibile da avere dal momento in cui si tratta di prodotti completamente naturali. Ecco tutti gli antinfiammatori naturali e quando utilizzarli.

Antinfiammatori naturali per articolazioni

Per le articolazioni, come un’infiammazione al ginocchio, è possibile ricorrere alla natura subito dopo aver contattato il medico di cura. Se la situazione non è grave possiamo affidarci ai prodotti naturali e ottenere un effetto benefico nei giorni a seguire.

Mal di schiena
Fonte foto: https://pixabay.com/it/backpain-mal-di-schiena-indietro-1944329/

Curcuma. La curcuma è un metodo efficace ed è una spezia antinfiammatoria, antiossidante e analgesica. Perfetta da assumere sotto forma di infuso accompagnata da un cucchiaino di miele per renderla un pochino più dolce.

Semi di lino. Ricca fonte di proprietà antinfiammatorie, i semi di lino sono facilmente reperibili e rafforzano il sistema immunitario. Combatto le infezioni e riducono i sintomi del problema.

Rosmarino. Una pianta aromatica che calma e allevia i dolori articolari, grazie alla presenza dell’acido ursolico. Anche questo rimedio va preso sotto forma di infuso.

Antinfiammatori naturali per l’intestino

Aloe vera. L’aloe da bere ristabilisce l’equilibrio intestinale e agisce come antinfiammatorio.

Malva. Assunta sotto forma di infuso, la malva disinfiamma e depura l’intestino in pochi giorni.

Frullato misto. Un rimedio ottimo da realizzare in cucina: il frullato composto da mango, papaia, noci, zenzero, cannella, curcuma e latte di lino agiscono sull’intestino eliminando l’infiammazione.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/backpain-mal-di-schiena-indietro-1944329/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-07-2018

Chiara Ricchiuti