I benefici dell’aloe vera da bere: ottimo antiossidante, antibatterico e alleato del sistema immunitario per un corpo sano e forte.

L’aloe vera da bere è una panacea per l’intero organismo. Le sue proprietà e i suoi benefici si possono apprezzare sia a livello di sistema immunitario, sia per perdere peso. Grazie all’azione antiossidante e antibatterica il corpo è più forte e la pelle è più elastica.

Le straordinarie proprietà di questo prodotto permettono anche di migliorare i processi di digestione e di conseguenza aiutano a eliminare le scorie e le tossine. Vediamo come vivere meglio e mantenersi sani e forti grazie ai benefici del succo di aloe.

aloe vera da bere
Fonte foto: https://pixabay.com/it/aloe-aloe-vera-vita-salute-pianta-2163120/

Aloe vera da bere: benefici per pelle e sistema immunitario

Uno dei principali benefici dell’aloe vera da bere è l’azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della cellulare. Si possono bere dai 50 ai 100 ml massimo al giorno per contrastare i segni del tempo, del fumo e dell’inquinamento.

Di conseguenza l’aloe ha degli effetti positivi sulla pelle che con il tempo diventa più giovane ed elastica. Inoltre, si possono prevenire malattie della pelle come dermatiti o psoriasi.

Il succo di aloe è ottimo anche come alleato del sistema immunitario. Riesce, infatti, a rendere più forti le difese del nostro corpo in caso di virus, batteri o funghi.

A questa azione si aggiunge quella antibatterica. Gli effetti si possono notare sin da subito, ad esempio, sulla mucosa orale. Denti e gengive saranno più sani in quanto l’aloe svolge un’azione battericida sulla placca.

Aloe vera da bere per dimagrire e migliorare la digestione

Dimagrire con il succo di aloe vera è possibile. Grazie all’azione depurante e drenante si eliminano le tossine e le scorie in eccesso riuscendo così a perdere peso e ad avere una pelle più tonica. Addio, dunque, a inestetismi della cellulite e problemi di circolazione.

Bere aloe vera migliora i processi di digestione e di conseguenza di stomaco e intestino. Consumando circa mezzo 80 ml al giorno di succo di aloe migliorerà l’assorbimento dei nutrienti aiutando l’intestino a ritrovare una sana regolarità. A livello intestinale l’aloe è un valido alleato della flora batterica, in quanto contribuisce a ristabilire i giusti equilibri.Inoltre, il [amazon_textlink asin=’B018GI0Z02′ text=’succo di aloe’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08c794c6-3bca-11e8-9a18-919ab570db51′] apporta una buona dose di vitamine e sali minerali utili ad affrontare lo stress e ad avere più energia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/aloe-aloe-vera-vita-salute-pianta-2163120/

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 02-05-2018


Yoga, lo sport rilassante che aiuta a dimagrire: ecco come

I rimedi per curare l’alluce valgo senza ricorrere alla chirurgia