Antigravity Spa: la ricerca del benessere fisico e mentale senza gravità!

Antigravity Spa: l’ultima frontiera alla ricerca del benessere sfida la gravità con trattamenti sospesi a mezz’aria, anche in acqua!

Dalla Gracia all’Italia i centri benessere Antigravity Spa sono sempre più in aumento. Sono centri sempre più all’avanguardia che propongono trattamenti in assenza di gravità e di peso. Si tratta di attività da svolgere immersi nell’acqua o sospesi a mezz’aria, ovvero un’esperienza magica a livello di corpo e mente.

Queste attività sono infatti ad alto tasso emotivo, allo stesso tempo si pratica attività fisica, si libera la mente dai cattivi pensieri, in totale armonia e relax, per un benessere speciale. Scopriamo meglio insieme di cosa tratta questa novità.

Antigravity Spa: tutti i benefici per il corpo e la mente!

Patrizia Bortolin, consulente Spa ed esperta di benessere, in merito ha spiegato: “L’esperienza del volo dà sollievo alla schiena e allo spirito ed è un toccasana per l’autostima, perché spinge a superare i propri limiti divertendosi“.

In queste Spa si praticano delle attività mentre si è appesi o sospesi in tessuti di stoffa. Si tratta di vere e proprie amache appese al soffitto, in cui ci si inserisce all’interno e si pratica un’attività sportiva. Tra le varie discipline è possibile fare stretching, pilates o yoga. Con quest’ultima l’esperienza diventa addirittura olistica, infatti è possibile liberare la mente in un’atmosfera di totale relax.

Antigravity
Fonte foto: https://www.instagram.com/prana_fit/?hl=it

È possibile inoltre praticare la meditazione cullati a mezz’aria. Ma non è tutto, infatti questo tipo di attività si può praticare anche immersi dentro alla vasca di una piscina. In questo modo l’acqua ci può cullare e coccolare, nel tepore dell’ambiente. Nei migliori centri il tutto è accompagnato dalla cromoterapia, ovvero la terapia grazie ai colori.

Lo scopo di queste attività è quello di annullare il peso fisico e mentale, migliorando la forza, l’equilibrio e la flessibilità. Gli esperti affermano che è possibile riattivare il sistema linfatico e circolatorio, stimolando il collagene della pelle.

Fonte foto: https://www.instagram.com/prana_fit/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures