Le acconciature da cerimonia sono utili per apparire sempre al meglio nelle occasioni più importanti. Scopriamo quali sono quelle da cui prendere spunto.

Quando si parla di acconciature da cerimonia, saper scegliere le più adatte ad ogni particolare evento è molto importante. Acconciare i capelli per cerimonia è infatti un modo per rendere più bella ed elegante la propria figura. Per farlo è sempre utile conoscere le tendenze del momento e trovare tra le pettinature da cerimonia che si adattino anche allo stile dell’abito. Tutte opzioni più semplici di quanto si pensi, sopratutto grazie ai tanti spunti che è possibile trovare sul web.

Come scegliere l’acconciatura perfetta per la cerimonia

Quando ci si trova a dover scegliere come portare i capelli, l’acconciatura per capelli lunghi da cerimonia può risultare difficile da ideare.

acconciatura parrucchiere
acconciatura parrucchiere

In realtà ci sono diverse possibilità come il sempreverde chignon, l’acconciatura semi raccolta da portare con le lunghezze ondulate e la coda bassa, più indicata se non si è le protagoniste dell’evento e si intende comunque apparire chic al punto giusto.

Sul web ci sono diversi video da cui prendere spunto e che possono dare un’idea di massima aiutando a scegliere quella che più si adatta alla propria personalità. Il tutto considerando che con abiti lunghi e vaporosi sono sempre indicate le classiche acconciature con capelli raccolti per cerimonia ma con ciocche laterali lasciate libere o capelli semi raccolti.

Per abiti con pantaloni si potrà invece giocare di più puntando a code basse o alte e a chignon. Ciò vale ovviamente anche per le acconciature da matrimonio che richiederanno però degli accessori più eleganti.

Come abbinare l’acconciatura giusta a tutto il resto

Può sembrare strano ma abbinare l’acconciatura all’abito è meno inusuale di quanto si pensi.
Al contempo è possibile scegliere quella perfetta in base alla forma del proprio viso e al colore dei capelli che si porta sul momento.

Non per niente esistono sia il taglio di capelli che lo shatush da fare in base ai propri lineamenti. Ciò aiuterà a rendere la figura molto più armoniosa ed in linea, non solo con l’abito ma con l’evento stesso a cui si prenderà parte.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 22-05-2022


Trecce per capelli corti: come realizzarle

Cosmesi e bellezza: perché e come esternalizzare la produzione di cosmetici