Realizzare delle acconciature con boccoli non è sempre facile. Ecco alcune dritte per non sbagliare.

Quando si parla di acconciature con boccoli si intendono quelle che si effettuano spesso con il babylis, con una piastra attorno alla quale far girare i capelli o con un phon. Qualunque sia la scelta, il risultato finale può variare da “naturale” a sofisticato. Cosa che a sua volta cambierà l’effetto finale dell’acconciatura. Imparare a scegliere quelle giuste per ogni occasione ed in base alla lunghezza dei capelli può essere un buon modo per avere sempre una chioma perfetta. Ecco, quindi, come gestire le varie acconciature con questo tipo di piega.

Come realizzare delle pettinature con i boccoli

Sistemare i capelli lunghi con i boccoli può essere molto semplice. Perché ciò avvenga è importante avere un’idea del risultato che si desidera ottenere.

donna con boccoli
donna con boccoli

I capelli possono, ad esempio, essere imboccolati e poi lasciati sciolti. In tal caso si possono lasciare esattamente per come sono ed ottenere un effetto molto sofisticato.

Pettinandoli a testa in giù con le mani si ottiene invece un effetto più naturale che lo diventerà ancor di più usando una spazzola.
Nell’ultimo caso, resterà un effetto ondulato particolare ma privo di boccoli.

Acconciature per capelli con boccoli: alcune idee

Andando invece alle acconciature, sui boccoli si può realizzare praticamente tutto andando dalle trecce, allo chignon e fino alle più complesse e da realizzare con l’ausilio di forcine, mollette e accessori gioielli.

ragazza con boccoli corti
ragazza con boccoli corti

In caso di capelli più corti, si possono invece realizzare dei piccoli boccoli da spettinare subito dopo sempre con le dita. Fatto ciò si potranno appuntare delle forcine sulla fronte o ai lati della testa per far risaltare i boccoli o ciò che rimane. Il tutto per un effetto romantico e al contempo sbarazzino.

realizzazione boccoli
realizzazione boccoli

Ciò che conta davvero è scegliere con cura l’effetto che si desidera e stabilire se e quanto si vuol dare alla propria immagine un’aria sofisticata. Solo così si potrà infatti godere del risultato perfetto e che in base a come si sceglierà di portarlo si adatterà al meglio si ad uno stile sportivo che ad uno elegante e persino ad eventi come cerimonie e matrimoni.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 04-10-2022


Come fare i capelli ricci: trucchi semplici e (soprattutto) infallibili

Capelli secchi: come prendersene cura