Quali sono le migliori acconciature per capelli medi? Dal classico ondulato al raccolto, passando per stili più creativi: vediamole tutte.

Avete bisogno di un hair look per capelli medi e non avete idea di come sistemare la chioma? No problem: c’è sempre una soluzione. Generalmente si pensa che le pettinature migliori siano destinate solo alle donne che hanno capelli lunghissimi, ma ci sono anche acconciature capelli medi che possono fare la differenza.

Acconciature capelli medi: le intramontabili

Le pettinature capelli medi possono essere realizzate da chiunque, non serve essere hair staylist di successo. Certo, non potete pensare di dare vita a creazioni impeccabili, specialmente se non siete particolarmente abili con phon e spazzola, ma si può comunque ottenere un buon risultato. Inoltre, considerate che il trend degli ultimi anni gioca a vostro favore: l’effetto spettinato va di gran moda. Ovviamente, le acconciature capelli medio lunghi è molto più semplice e ha un mast have che si può declinare in mille modi: la treccia. Che sia laterale o all’inglese poco conta, questa pettinatura viene in soccorso per ogni occasione. Potete scegliere di farla partire dall’attaccatura per avere un look più aggressive, oppure lasciarla morbida per uno stile romantico.

Tornando alle acconciature capelli medi, se lisci avete l’imbarazzo della scelta. Potete renderli mossi e giocare con le onde, magari applicando qualche strass a contrasto qua e là, oppure inserendo forcine con perle colorate. In alternativa, potete anche creare un hair look effetto bagnato abusando di gel e lacca. Il must? Portare tutta la chioma da un lato e osare con gli accessori. Non dimenticate bandane e foulard, tornati in auge proprio negli ultimi mesi.

Acconciature capelli medio corti: cosa fare?

Quando i capelli sono medio corti, ovviamente, le acconciature sono limitate. Quest’anno sono tornati di moda i cerchietti, per cui il consiglio, sempre se c’è qualche occasione importante in ballo, è giocare con questo accessorio. Se, invece, avete bisogno di un hair look quotidiano potete sempre scegliere un cerchietto minimal. In alternativa, ricordate che il fermaglio è so cool.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 03-06-2022


Quanto crescono i capelli e perché la velocità è variabile?

Come togliere le treccine in modo semplice e pratico