4 abitudini (prima di andare a dormire) per una pelle sana

Ci sono ben 4 abitudini da adottare prima di andare a dormire per mantenere la pelle del proprio viso sana e lucida. Ecco quali sono!

Amarsi e coccolarsi significa prendersi cura di sé e del proprio corpo. Ogni pelle ed ogni tipo di persona in base all’età richiede esigenze diverse e prodotti differenti. Eseguire sul proprio viso una skin care serale per mantenere la pelle sana e lucida può non essere abbastanza. Struccarsi, idratare con i prodotti giusti, tonificare e mettere sia di giorno che di sera la crema perfetta per il proprio viso non serve se non vengono adottate 4 abitudini prima di andare a dormire. Ecco quali sono!

Come mantenere la pelle sana seguendo 4 abitudini

Donna distesa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/sexy-ragazza-donne-1721447/

1. Legarsi i capelli. Solitamente i capelli vengono lasciati sciolti, specialmente se tenuti legati durante tutto il giorno. Molte donne non sanno che, però, tenerli legati anche durante la notte, quindi quando si dorme, può portare benefici al proprio viso: quando i capelli sfiorano la pelle dl viso possono depositarsi diverse impurità sui pori.

2. Dormire supina. Per mantenere la pelle sana mentre si dorme, dopo aver utilizzato i giusti prodotti per la beauty routine serale, è necessario dormire supina. Difatti è un enorme errore assumere posizioni diverse da questa perché potrebbero provocare una nascita prematura di rughe e pieghe del viso.

3. Non usare il telefono. L’abitudine di molte donne è di utilizzare lo smartphone prima di coricarsi, proprio per cercare di “prendere sonno”. Peccato che la luce del telefono può provocare diversi fastidi agli occhi e mantenere sveglia la mente. Oltre a questo, può provocare le rughe: gli occhi e la fronte vengono corrugate a causa del contrasto “buio/luce”.

4. Utilizzare federe di seta. Il cuscino dal tessuto ruvido può irritare la cute e causare problemi ai pori e alle cellule epiteliali. Ecco perché le federe di seta sono consigliate da utilizzare durante la notte per prevenire le rughe!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/sexy-ragazza-donne-1721447/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-06-2018

Chiara Ricchiuti