Prima di entrare nella tecnica della crescita rapida dei capelli, dovresti sapere che i capelli crescono in una fase chiamata crescita (durante il ciclo di vita del capello), che generalmente può durare dai 2 ai 6 anni.

La durata di questa fase di crescita dei capelli non dipende solo da come ce ne prendiamo cura o dai prodotti che utilizziamo. La velocità di crescita dei capelli dipende anche da altri fattori, come la genetica, i cambiamenti ormonali, lo stress, lo stile di vita e la dieta… Puoi anche vedere altri consigli di Naturadika.

capelli

Successivamente ti mostreremo 7 trucchi per far crescere i capelli più velocemente.

1- Risciacquare i capelli con acqua tiepida:
Quando si lavano i capelli, è importante risciacquare bene e non lasciare residui. Un fatto importante da tenere a mente è che la temperatura dell’acqua deve essere calda. L’acqua troppo calda potrebbe irritare il cuoio capelluto e causare problemi.

2- Usa prodotti specifici per far crescere i capelli:
Sicuramente saprai che esiste un’ampia varietà di prodotti sul mercato che contengono componenti che possono aiutare la crescita dei capelli: shampoo, lozioni, balsami, maschere…

3- Massima idratazione e nutrienti per i capelli:
Prendi in considerazione oli per capelli come il cocco o l’oliva, che lo lasceranno lucido e setoso e stimoleranno anche la crescita dei capelli.

Una volta ogni 7 giorni puoi applicare una maschera idratante come trattamento per far crescere i capelli, con ingredienti che sicuramente avrai a casa. Avrai solo bisogno di: Uovo, acqua e olio d’oliva.

4- Pettina e asciuga i capelli con molta attenzione:
Sia che tu stia acconciando o asciugando i capelli, dovrebbe essere fatto con delicatezza e delicatezza. Pettinare i capelli ogni giorno può stimolare la circolazione sanguigna al cuoio capelluto e aiutare i capelli a crescere più lunghi e migliori. Se usi anche una spazzola con setole di legno, la curerai meglio e ridurrai l’effetto crespo che ci dà fastidio.

5- Smetti di tingere e scaldare i capelli:
Sebbene le tinture fantasy siano molto di moda, se tutto ciò che desideri è trasformare i tuoi capelli in una criniera, prenditi una pausa con la tintura per un po’. Così come si dovrebbe evitare o ridurre l’uso di ferri da stiro, bigodini, phon e altri strumenti di riscaldamento… Se non sono corretti o se vengono utilizzati per lungo tempo renderanno i capelli più sottili, rendendoli più fragili e deboli.

6- Unisciti alla moda di sciarpe e bandane
Sciarpe e bandane sono diventate, in poco tempo, l’accessorio star che può essere utilizzato per ogni occasione. Sono un’opzione perfetta per decorare i capelli senza danneggiarli e renderli sani e crescere senza problemi.

7-Controlla il calendario lunare prima di tagliare i capelli:
Sebbene siano credenze popolari senza alcuna prova scientifica … te ne parleremo per ogni evenienza! Dicono che a seconda di come appare la luna quando ti tagli i capelli, cresceranno più o meno rapidamente. Pertanto, secondo questa teoria, se ti tagli i capelli durante il primo quarto tra la luna nuova e la luna piena, i tuoi capelli cresceranno più velocemente.

Riproduzione riservata © 2021 - NB

ultimo aggiornamento: 18-10-2021


Unghie in gel nere: idee e suggerimenti per portarle in modo perfetto

Polo ricamate: preziose alleate sul lavoro e nel tempo libero