Che cos’è Yogawine? È una nuova pratica tra l’attività fisica, la meditazione e la degustazione. Lo yoga predisporrebbe meglio anima e corpo, se accompagnato da un bicchiere di vino!

Yogawine è un’attività proposta da un’azienda agricola piemontese. Si tratta di un percorso di meditazione per il corpo e la mente, accompagnato alla degustazione di un ottimo bicchiere di vino.

A proporre l’attività è l’azienda agricola Barberis di Cortemilia, che si trova nell’Alta Langa, in Piemonte. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Yogawine: yoga e vino, meditazione e degustazione!

In cosa consiste questa nuova attività? L’azienda offre una lezione di yoga, seguita dalla degustazione di un bicchiere di vino prodotto nella loro terra. Infatti i proprietari hanno cercato di mettere in comunicazione il corpo e la mente, in modo tale da trarre tutte le vibrazioni che la bevanda è in grado di offrire.

I proprietari dell’azienda hanno spiegato: “Lo yoga con il suo rendere ognuno di noi maggiormente consapevole e predisposto a un più profondo ascolto di sé, amplifica la naturale propensione a recepire le sensazioni, trasformando l’assaggio in un’esperienza nuova e dal sapore quasi virginale”.

Inoltre hanno aggiunto: “Eschilo scriveva che il vino è lo specchio della mente; Pindaro, che esso eleva l’anima e i pensieri; e il re Edoardo VII, che il vino non soltanto lo si beve, ma lo si annusa, osserva e si gusta. Scoprire il vino “per quello che è“.

Yogawine
Fonte foto: https://www.instagram.com/sessionswithstessie/

In cosa consiste questa esperienza?

Grazie alla pratica dello yoga ci si sente leggeri e depurati, e dopo averlo praticato si entra in un viaggio mentale, ma questa volta il viaggio è attraverso il sapore e il gusto. L’esperienza presso l’azienda inizia con una visita guidata attraverso i vigneti, in seguito viene svolta la lezione di yoga.

Infine viene stappata una bottiglia e viene assaporato il frutto della produzione agricola. Cosa state aspettando? Correte a fare questa nuova esperienza!

Fonte foto: https://www.instagram.com/sessionswithstessie/


A Capannori arriva la prima strada in plastica riciclata!

Al pronto soccorso arriva il Codice Lilla per i pazienti con disturbi alimentari