Yoga, lo sport rilassante che aiuta a dimagrire: ecco come

Aiuta ad alleviare lo stress, a rilassarci, a migliorare la nostra respirazione, il nostro apparato circolatorio e anche il nostro metabolismo. Ecco come far yoga per dimagrire.

Basta essere scettici: lo yoga aiuta a perdere peso, eccome! Basta un briciolo di costanza, accompagnato a una dieta equilibrata e ad uno stile di vita sano, per tonificare i muscoli con gli esercizi di questa pratica orientale. Se iniziamo ad allenarci tre volte alla settimana, nonostante in media in un’ora di yoga su bruci sulle 130 calorie (che possono sembrarci poche), i benefici che potremmo trarre da questa disciplina sono innumerevoli.

Lo yoga è noto per le sue capacità rilassanti: a beneficiarne non sarà solo il nostro corpo, ma anche la nostra psiche. Non solo, praticare questa disciplina migliorerà la nostra respirazione e la nostra circolazione, oltre alla nostra flessibilità e alla tonicità dei nostri muscoli.

Come praticare yoga per tonificare e dimagrire

yoga
Fonte foto: https://pixabay.com/it/yoga-esercizio-fitness-donna-3053488/

Una tipologia di yoga da provare se si vogliono avere effetti dimagranti è il Power Yoga. Il Power Yoga ha in comune con lo yoga classico gli esercizi di meditazione e di stretching, ma a questi aggiunge esercizi di aerobica, per rinforzare i muscoli e tonificarli, così da bruciare più calorie e accelerare il dimagrimento.

Una posizione che aiuta il nostro flusso sanguigno e il nostro metabolismo è la posizione del gatto. Basterà metterci a gattoni sul pavimento (possibilmente su un tappetino da yoga,  per evitare di farci male alle ginocchia), con le mani in corrispondenza delle spalle e le ginocchia in corrispondenza delle anche e, regolarmente, inspirare ed espirare inarcando il busto verso il basso, mentre si porta verso l’alto la testa, e viceversa.

In questo modo distenderemo anche il nostro apparato digestivo e apporteremo benefici al nostro metabolismo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/yoga-esercizio-fitness-donna-3053488/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-05-2018

Clarissa Scarlatta